MODULISTICA PRIVACY

Caro Presidente di Lions Club,

Caro Segretario di Lions Club,
                                                Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) sta cambiando il modo in cui gestiamo i dati dei membri a tutti i livelli della Nostra Associazione, a partire dal Club per arrivare fino al Multidistretto e alla struttura internazionale.
A tal riguardo una “task force” del Nostro Multidistretto ha approfondito il tema al fine di determinare il miglior percorso verso la normalizzazione della Nostra Associazione, anche in relazione alla sua internazionalità.
Il fine ultimo è la protezione dei dati e la tutela di coloro che ne sono responsabili legalmente.
Nei prossimi giorni la Sede Centrale di Lions Clubs International vi inoltrerà una comunicazione che richiama con forza a questi concetti e alla necessità di adeguarci alla mutata legge senza indugio.
Vi invito a leggerla, e a prendere atto di come la tutela dei dati e dei soci sia importante fin anche a non considerare più membri di Lions Clubs tutti coloro che non si adegueranno.
Il Multidistretto 108 ITALY, ha, dall’entrata in vigore del GDPR, predisposto moduli appositi che pongano Voi presidenti e i Vostri Club in regola rispetto a quanto prescritto. Tali moduli di consenso saranno scaricabili anche dalla mail della Sede Centrale, nella piena collaborazione ad ogni livello della Nostra Associazione.
Vi invitiamo pertanto a prendere in  considerazione i moduli allegati alla presente, a farli compilare al più presto ai vostri soci (a TUTTI i soci, così da uniformare la documentazione a livello nazionale) nonché a conservarli (quale presidente) per come prescritto negli stessi.

Condividi

 

 

Scroll to top