LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Sfida del Centenario: Servire più di 100 milioni di persone entro il 2017

Lions Clubs International annuncia un’iniziativa a livello globale a favore di 100 milioni di persone entro il 2017

Nel corso della 97esima Convention Internazionale svoltasi a Toronto, il Presidente Internazionale di Lions Clubs International, Joe Preston, ha annunciato una nuova iniziativa a livello globale a favore di 100 milioni di persone entro il 2017. La Sfida di service per il centenario è un’iniziativa umanitaria che riunisce nel service i Lions di tutto il mondo per commemorare nel 2017 il 100esimo anniversario dell’associazione.

“Questo è un periodo speciale per Lions Clubs International e i nostri soci,” ha dichiarato il Presidente Internazionale Preston. “Per quasi 100 anni i Lions club hanno svolto un servizio a favore delle loro comunità e cambiato la vita di milioni di individui. La Sfida di service per il centenario è l’opportunità per i Lions di festeggiare il 100esimo anniversario, facendo quello che sappiamo fare meglio: servire gli altri”.

Nel corso dei prossimi tre anni e mezzo i Lions club collaboreranno al raggiungimento dell’obiettivo di servire almeno 100 milioni di persone, partecipando alle Campagne Mondiali d’Azione per il Service dell’associazione a supporto dei giovani, dei programmi per la vista, della lotta alla fame e dei progetti a favore dell’ambiente in tutto il mondo.

“I Lions club sono noti per il loro impegno a favore della conservazione della vista ma facciamo molte altre cose,” ha dichiarato il Presidente Internazionale Preston. “La Sfida di service per il centenario evidenzia l’importante opera umanitaria che svolgiamo e il nostro impatto nelle comunità di tutto il mondo. È un onore guidare un gruppo di uomini e donne dediti al service che si impegnano per rendere più forti le loro comunità.”

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di assistenza al mondo. I nostri soci, a oggi 1 milione 350 mila, distribuiti in oltre 46 mila club, operano al servizio delle comunità in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917, i Lions club hanno assistito i non vedenti e gli ipovedenti, sostenuto le iniziative a favore dei giovani e rafforzato le comunità locali grazie ad attività di intervento diretto e progetti umanitari. Per maggiori informazioni su Lions Clubs International, si prega di visitare lionsclubs.org.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone