LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Sicilia: da SO.SAN. 10.000€ per beni di prima necessità per famiglie bisognose

La SO.SAN. (Solidarietà Sanitaria Lions), organizzazione nazionale onlus del Lions Club International,kl ha stanziato 10.000 euro per le sedi siciliane da utilizzare per l’emergenza COVID 19.

Lo ha comunicato il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dottor Angelo Collura, che è rimasto nelle ultime ore in contatto con il Presidente Nazionale Sosan, dottor Salvatore Trigona, e con la Presidente Centro Sosan di Messina, dottoressa Elisabetta Barardello.

Il finanziamento di 10.000 euro sarà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie bisognose non soltanto di Messina, ma di tutte le città dove sono presenti i centri SOSAN, di Paternò, Biancavilla e Ragusa.

La SOSAN, costola del Lions Club International, attualmente conta 267 iscritti, di cui metà medici, appartenenti a 113 Lions Clubs distribuiti su tutti i distretti Lions italiani.

angelo collura distretto lions 108Yb sicilia“Desidero ringraziare il Presidente Trigona che in piena sintonia con quanto avevo sollecitato – ha dichiarato il Governatore Collura –  ha operato un’importante scelta in favore della Sicilia. La SOSAN attraverso questo contributo di 10 mila euro ha permesso a noi Lions di proseguire nell’opera di solidarietà e sostegno alle nostre comunità in questi giorni estremamente difficili. Ringrazio anche la Presidente SOSAN di Messina Barardello che è stata una Presidente a cui ho chiesto di aprire un centro SOSAN e l’ha fatto con grande entusiasmo e in tempi rapidi ed è colei che sta ricevendo e gestendo questa importante somma in collaborazione con il Club Messina Host e con i nostri Club Lions di Catania, Paternò, Biancavilla e Ragusa. Siamo vicini – ha concluso il Governatore Collura – a tutti gli operatori sanitari e ai tanti medici e infermieri in questo momento in prima linea nella dura battaglia contro il coronavirus. Noi Lions ci siamo e abbiamo destinato ogni somma possibile per sostenere il lavoro della Protezione Civile e di chi sta lavorando ora dopo ora per fronteggiare la pandemia”.

Nei giorni scorsi il Distretto Sicilia del Lions Club International ha destinato 70 mila euro alla Protezione Civile della Regione Sicilia e ha raccolto 10 mila euro tra gli i soci consegnando in totale 80 mila euro. A questi si aggiungono questi 10 mila euro per l’acquisto di beni di prima necessità attraverso la SO.SAN.

Il Governatore Collura ha poi aperto un conto corrente del Distretto 108Yb Sicilia e continua a raccogliere fondi in collaborazione con tutte le Circoscrizioni, le Zone e i Club da destinare a chi si sta occupando di gestire l’emergenza.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone