Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Presentato il Francobollo del Centenario Lions
01 novembre 2017

L’Italia celebra il Centenario Lions con l’emissione di un francobollo, il terzo dopo quelli emessi rispettivamente per il cinquantenario di Lions Clubs International e per il Lions Europa Forum di Genova nel 1992.

La cerimonia di presentazione è avvenuta presso la sede nazionale dei Lions italiani a Roma con la partecipazione del Sottosegretario allo Sviluppo Economico On. Antonello Giacomelli, delfrancobollo centenario lions mauro bianchi antonello giacomelli Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Lions 108 Italy Mauro Bianchi, del Direttore Internazionale Sandro Castellana e dei Past Direttori Internazionali Roberto Fresia e Domenico Messina.

Il francobollo può sembrare superato – ha detto il Sottosegretario Giacomelli – invece, al contrario, è la voce antica e nobile dello Stato per esprimere la gratitudine per la realtà che i Lions rappresentano. Cento anni spesi per la promozione della persona, per affermare la centralità della persona. E’ un filo importante che ha fatto la nostra comunità più umana e più ricca. E’ per questo che lo Stato guardando ai prossimi anni ed all’impegno dei Lions dedica questa emissione con un’immagine bellissima che esprime il senso profondo dell’Associazione per dire grazie del cammino fatto, grazie perché questo cammino da lustro anche alla comunità nazionale“.

francobollo centenario lions poste italianePresenti numerosi Lions tra i quali i Past Presidenti del Consiglio dei Governatori Carlo Bianucci e Liliana Caruso.

Avere uno strumento di comunicazione come il francobollo, che rimane per la vita – ha commentato il Presidente del Consiglio dei Governatori Mauro Bianchi – è per noi un fatto di orgoglio. Questo particolare francobollo, poi, con le mani protese per tutelare il mondo, è veramente la quintessenza di essere Lions e di essere consapevoli di far parte della più grande associazione di volontariato del mondo“.

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione