GLOBAL MEMBERSHIP TEAM (GMT)

Leader di Area Costituzionale 4F (MD 108-MD 115-MD 117- UND: Malta- S. Marino- Cipro): PID José-Maria GORGULHO, PID Domenico MESSINA, PID Gabriele SABATOSANTI SCARPELLI

Coordinatore MD: PDG Giuseppe POTENZA

Francesco

Catania Gioeni

PROGRAMMA MEMBERSHIP

IL GMT è l’acronimo di Global Membership Team  ed è una delle tre aree di attività del GAT.

L’attività del GMT è   rivolta alla gestione della compagine associativa con particolare attenzione alla sua crescita, che è la condizione di base per dare sviluppo ai service.

Le aree d’intervento sono :

-creazione di nuovi Club.Questi possono essere tradizionali cioè  che s’interessano   di più settori d’intervento nella collettività e Club speciali  che privilegiano dedicarsi ad una sola attività ad esempio ai problemi della salute oppure al tema dello sport e dell’handicap etc,

-reclutamento nuovi soci,

-conservazione dei soci.

Di fatto il GMT è un organo tecnico che svolge un lavoro di supporto ai Club  sulla tematica della crescita associativa e un lavoro di affiancamento nei confronti di gruppi di persone che desiderano costituire un nuovo Lion Club.

Il GMT opera attraverso la collaborazione di una rete di responsabili  che intervengono nell’ambito  Italia  , nel  Multidistretto, nei Distretto e  nei Club e che si collegano con i responsabili di aree organizzative più ampie.Ad esempio Europa,Asia etc.

I nostri Club (membri dell’Associazione )  lavorano per migliorare la vita delle proprie  comunità  andando incontro alle necessità delle stesse .Inoltre sempre i Club ( attraverso i propri soci lions )  contribuiscono,in una visione internazionale, alla risoluzione  dei bisogni  di tutte le aree del mondo attraverso progetti di solidarietà.

L’appartenenza ad un Lions Club rende i soci  orgogliosi di poter mettere a disposizione di chi soffre la propria professionalità e il proprio contributo,in uno spirito di autentico altruismo.

Gli attori di tutta questa notevole attività di servizio sono i Club e  quindi i loro soci  che rappresentano il patrimonio dell’Associazione .Ecco quindi la motivazione dell’attenzione che questa giustamente dedica ai propri soci attraverso il GMT.