GLOBAL MEMBERSHIP TEAM (GMT)

Leader di Area Costituzionale 4F (MD 108-MD 115-MD 117- UND: Malta- S. Marino- Cipro): PID José-Maria GORGULHO, PID Domenico MESSINA, PID Gabriele SABATOSANTI SCARPELLI

Coordinatore MD: PDG Giuseppe POTENZA

 

Componenti

Distretto

Cognome

Nome

Club

IA1

FALOPPA

Enrico

Torino Cittadella

IA2

DURELLI

Santo

Genova Porto Antico

IA3

AMOROSA

Luigi

Ventimiglia

IB1

GUERINI ROCCO

Patrizia

Parabiago Giuseppe Maggiolini

IB2

PEDERSOLI

Sergio

Vallecamonica

IB3

POGGIOLI

Moreno

Stradella Broni Host

IB4

ACCOLLA

Marco

Milano alla Scala

TA1

BENATI ABBATE

Adriana

Valpolicella

TA2

ANGIOLINI

Dario

Trieste Host

TA3

LIMITONE

Roberto

Camposampiero

TB

PARENTI MARTINI

Stefania

Parma Maria Luigia

A

MILI

Maurizio

Chieti Host

Ab

CARIULO

Giuseppe

Ostuni Città Bianca

L

MARCHIANÒ’

Vincenzo

Roma Appia Antica

LA

CAVALIERE

Maria Claudia

Firenze

YA

FRANCO

Rita

Eboli – Battipaglia Host

YB

PEZZELLA

Francesco

Catania Gioeni

PROGRAMMA MEMBERSHIP

IL GMT è l’acronimo di Global Membership Team  ed è una delle tre aree di attività del GAT.

L’attività del GMT è   rivolta alla gestione della compagine associativa con particolare attenzione alla sua crescita, che è la condizione di base per dare sviluppo ai service.

Le aree d’intervento sono :

-creazione di nuovi Club.Questi possono essere tradizionali cioè  che s’interessano   di più settori d’intervento nella collettività e Club speciali  che privilegiano dedicarsi ad una sola attività ad esempio ai problemi della salute oppure al tema dello sport e dell’handicap etc,

-reclutamento nuovi soci,

-conservazione dei soci.

Di fatto il GMT è un organo tecnico che svolge un lavoro di supporto ai Club  sulla tematica della crescita associativa e un lavoro di affiancamento nei confronti di gruppi di persone che desiderano costituire un nuovo Lion Club.

Il GMT opera attraverso la collaborazione di una rete di responsabili  che intervengono nell’ambito  Italia  , nel  Multidistretto, nei Distretto e  nei Club e che si collegano con i responsabili di aree organizzative più ampie.Ad esempio Europa,Asia etc.

I nostri Club (membri dell’Associazione )  lavorano per migliorare la vita delle proprie  comunità  andando incontro alle necessità delle stesse .Inoltre sempre i Club ( attraverso i propri soci lions )  contribuiscono,in una visione internazionale, alla risoluzione  dei bisogni  di tutte le aree del mondo attraverso progetti di solidarietà.

L’appartenenza ad un Lions Club rende i soci  orgogliosi di poter mettere a disposizione di chi soffre la propria professionalità e il proprio contributo,in uno spirito di autentico altruismo.

Gli attori di tutta questa notevole attività di servizio sono i Club e  quindi i loro soci  che rappresentano il patrimonio dell’Associazione .Ecco quindi la motivazione dell’attenzione che questa giustamente dedica ai propri soci attraverso il GMT.

Condividi