Campo Lions Italia giovani disabili

Manca poco, molto poco ed i ragazzi del “Campo Italia disabili” approderanno in Sicilia!

Nel prossimo mese di luglio, dall’11 al 25, accoglieremo ragazzi e ragazze con i loro accompagnatori, provenienti dall’Italia e da diversi paesi del mondo.
Sarà la prima volta che il “Campo Italia disabili” si terrà in Sicilia, nel distretto Lions 108 Yb.
Si prevede una girandola di grandi emozioni, un programma ambizioso con l’interazione del campo giovanile Lions Trinacria, con la collaborazione dei Leo e dei Lions per portare avanti concretamente il motto lionistico “We Serve”.
Lo scopo del campo è di aiutare i giovani portatori di handicap a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive, turistiche e di condividere tempo ed esperienze tra i portatori di handicap e normodotati.

Il Campo Italia disabili accoglie ogni anno 22 ragazzi dai 18 ai 26 anni e 22 accompagnatori che per due settimane vivono questa magnifica esperienza tutti insieme. I Leo ed i Lions della zona prestano servizio presso la struttura, agevolano ed animano le attività.
Sarà straordinario! Non mancate! Sentiremo il calore dell’accoglienza, della partecipazione, della condivisione e della solidarietà. E poi sarà mare, sarà montagna, sarà tradizione, sarà cultura, sarà sole, sarà gioia, sarà amicizia, sarà festa, saranno abbracci, sarà forza, sarà amore, sarà… Lions. Sarà tutto questo e di più! Vi aspettiamo!
Vi aspettiamo a Linguaglossa, alle pendici dell’Etna, nella “Casa vacanze per disabili” in piazza Melvin Jones, struttura inaugurata nel 2006 e costruita con i fondi della Fondazione Internazionale Lions e con i contributi dei soci Lions, versati grazie al service “ un mattone per i disabili”. Finalità – Offrire a giovani disabili in una struttura attrezzata e collaudata a loro interamente dedicata, opportunità

Condividi

 

Tags

Scroll to top