Aiutate i Lions ad aiutare gli altri con ...

Dalla rivista the Lion.

Io e Joni siamo Lions, ma siamo anche genitori.

Così è stato gratificante per noi quando abbiamo visitato una scuola elementare a Nairobi, in Kenya, e constatato che a più di 300 bambini è stato effettuato uno screening della vista. Joni ed io abbiamo anche avuto il privilegio di dare gli occhiali ai bambini che ne avevano bisogno. Non so chi sorridesse di più, noi o i bambini. Possiamo anche sorridere con orgoglio, perché gli esami sono stati resi possibili dalla LCIF.

E il servizio straordinario della LCIF è reso possibile da Lions come te.

Io pensavo di non raccontarlo questo progetto in Kenya, perché ci si può fare un’idea sbagliata della LCIF.

Il Kenya non è probabilmente abbastanza vicino a voi e si potrebbe pensare: “Oh, sì, la LCIF aiuta le persone nei paesi sottosviluppati lontani da noi”. Invece io sono orgoglioso che la LCIF aiuti le persone in disperato bisogno nei luoghi più poveri.

Grazie alla collaborazione della LCIF, i Lions possono ridare la vista, proteggere le persone contro il morbillo, aiutare le vittime dei disastri a rimettersi in piedi e tanto altro ancora… Ma la nostra Fondazione aiuta anche milioni di persone nei paesi sviluppati.

È attiva, forse nella vostra comunità o in una comunità vicino a voi. Solo per fare alcuni esempi, la LCIF ha recentemente assegnato 100.000 dollari ai Lions in Colorado per fornire apparecchiature per screening della vista al Rocky Mountain Lions Eye Institute, 75.000 dollari ai Lions in Ohio per attrezzare un parco giochi accessibile ai disabili e 100.000 dollari ai Lions di Toronto, in Canada, per fornire attrezzature ad un centro Lions per la cura degli occhi.

La LCIF è uno strumento dei Lions per servire su una scala più grande di quanto un club possa fare per conto proprio.

Pensate alla LCIF come estensione logica del modello dei Lions. Ci uniamo ad un club perché il nostro servizio è più importante quando ci uniamo con altri che la pensano come noi. Sosteniamo la LCIF perché i nostri fondi vanno molto più lontano quando sono messi in comune.

Attraverso la LCIF, ci aiutiamo a vicenda nell’aiutare gli altri.

Possiamo fornire servizi che i governi e altri gruppi civici non sono in grado di fornire. Vi prego di leggere la storia completa della LCIF in questo numero.

Se avete dei dubbi circa il valore di essere Lions o non comprendete del tutto la portata del nostro servizio, questa storia aumenterà il vostro orgoglio. Un modo sicuro per rafforzare l’orgoglio è quello di capire meglio chi siamo e cosa facciamo. Ora che è qualcosa per cui sorridere.

Testo di Joe Preston, Presidente del Lions Clubs International

Condividi

 

Tags

Scroll to top