Scambi Giovanili Lions: giovani giapponesi ospitati a Modica.

Conoscere altre culture e favorire la comprensione fra i popoli è tra gli scopi del Lions International che unisce  un milione e quattrocentomila soci nel mondo ed il Lions Club di Modica per questo fine ha ospitato 10 ragazzi giapponesi provenienti da dieci aree diverse dello stato del Sol Levante.

I giovani giapponesi hanno fatto tappa per la dimostrazione della preparazione della cioccolata di Modica presso l’Antica Dolceria Bonajuto, dove hanno assistito alla preparazione della cioccolata all’interno dello storico laboratorio accompagnati da Pierpaolo Ruta. E’ seguita la visita del centro storico  e del Duomo di San Giorgio dove ha suscitato particolare interesse la meridiana del Bernini.

Una degustazione di prodotti tipici è stata organizzata locali all’hotel Principe D’Aragona dove i Lions di Modica hanno consegnato dei guidoncini ed una cartolina commemorativa ed un saluto per la città è stato dato dal consigliere Luigi Giarratana. Nel pomeriggio il gruppo di giapponesi ha fatto tappa a Pozzallo ed è stato accolto al palazzo municipale intitolato a Giorgio La Pira dal vice sindaco Francesco Gugliotta che ha fatto gli onori di casa facendo visitare l’aula consiliare e la stanza del sindaco.

fonte: http://www.ondaiblea.it/

Condividi

 

Tags

Scroll to top