Scegliere lo spirito del service.

Gentili Lions,

voi continuate a stupirmi ogni giorno. A prescindere da dove vado, vedo Lions e Leo che scelgono lo spirito del service. Il vostro impegno a favore del service è ammirevole, e mi rendete orgoglioso di raccontare le vostre storie agli altri Lions e al mondo intero.

Quando operate attivamente nella vostra comunità, dimostrate al mondo che “Noi serviamo”. Voi capite l’importanza di servire a livello locale e globale e sapete che LCIF aiuta ad avere un impatto più grande. Vedere giovani Lion in azione mi ha dimostrato che il service non è vincolato dall’età delle persone.

Recentemente ho visitato tre club molto giovani e pieni di entusiasmo. Un Lions club satellite formato da giovani uomini e donne d’affari in Malaysia ha deciso di occuparsi di alcuni progetti in materia ambientale a livello globale. Il nuovo Lions club universitario presso la Texas State University comprende e sostiene LCIF perché questa ha risposto alla recente alluvione e ai tornado verificatisi nella zona. Ho visitato dei Leo a Mumbai che sostengono LCIF perché questa ha contribuito a finanziare una banca del sangue locale di cui vi era grande necessità.

Amo essere Lions e amo ciò che LCIF fa a sostegno di ciò che noi, come Lions, facciamo. Se dovessi riassumere la LCIF in una parola sceglierei “speranza”. Come dice la mia canzone “Ci prendiamo cura degli altri, e quindi ci siamo sempre, LCIF”.

In questo spirito di service, faccio appello a tutti i Lions. Recentemente, delle città in India e Paraguay hanno subito delle inondazioni devastanti. Il Multidistretto 300 Taiwan si sta riprendendo da un tragico terremoto a Tainan. Con il generoso supporto dei Lions di tutto il mondo, LCIF ha cocesso sussidi per le attività di soccorso in entrambi i paesi. Vi prego di considerare di effettuare una donazione al fondo per le calamità di LCIF, in modo che la nostra fondazione possa continuare a rispondere immediatamente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si verifichi una calamità.

Insieme nel Service,

Joe Preston
Presidente, Fondazione Lions Clubs International

Condividi

 

Scroll to top