Preston: fin qui da LCIF 1.2 milioni di dollari ...

JOE PRESTON LIONS CLUBS INTERNATIONAL FOUNDATION LCIF

L’Immediato Past Presidente internazionale Joe Preston – oggi Presidente della Lions Club International Foundation (LCIF) – in questa intervista girata alla 19° Conferenza del Mediterraneo a Malta, fa il punto sull’andamento della campagna di vaccinazione contro il morbillo e sull’azione messa in campo da LCIF a favore dei rifugiati. “La raccolta fondi per sostenere al campagna di vaccinazione contro il morbillo – ha spiegato Joe Preston – procede secondo i piano. Per la fine del 2017, avremo raccolto 30 milioni di dollari e ciò farà si che i nostri partner contribuiranno con altri 60 milioni di dollari. Questo significa che, con questi fondi, riusciremo a vaccinare 60 milioni di bambini”. E’ però importante, ha evidenziato Preston continuare nell’impegno e nella raccolta.
Al problema dei rifugiati è stata dedicata una intera giornata alla Conferenza del Mediterraneo 2016 con la presenza dei nostri vertici internazionali, a partire dal Presidente Yamada, e da Preston che ha presentato uno specifico action plan.
“LCIF ha fin qui erogato 1.2 milioni di dollari per finanziare progetti rivolti ai rifugiati – ha continuato Preston – principalmente finalizzati a far fronte all’emergenza. ci stiamo però anche impegnando nei campi al fine di migliorare sia le condizioni di vita in generale che l’istruzione per i bambini onde consentire loro un futuro migliore”.

Condividi

 

Tags

Scroll to top