Successo “Nordicata gastronomica” e consegna del labrador Otto ...

Il Lions Club Ravenna Dante Alighieri, Presidente Alessandro Emiliani, in collaborazione con Leo Club, Round Table11, Corpo Forestale dello Stato, Linea Rosa, Clama e Annafietta ha organizzato domenica 24 aprile, alla Ca’ Nova nella Pineta San Vitale, la Nordicata Gastronomica.

 

Alla Cà Nova nella suggestiva Pineta S. Vitale, si sono ritrovate 210 persone e molti amici a quattro zampe che nonostante l’ incertezza metereologica della  giornata si sono dedicati a sport e  convivialità all’insegna della solidarietà attiva.
Un’occasione per scoprire la pineta, nonostante la pioggia, praticando il Nordic Walking, grazie alla “resilienza“ dei walkers guidati degli istruttori del Nordic Walking Ravenna Donatella Dolcini e Gabriele Vichi.
Il momento più’ atteso della giornata è stato la consegna del cane guida, un labrador di nome “Otto” alla Sig. ra Laura,non-vedente, un Service reso possibile grazie alla collaborazione di  tre  Lions Club  ravennati: Host,  Presidente  Gianni Bendandi, Bisanzio ,Presidente Alberto Fazi e Dante Alighieri, Presidente Alessandro Emiliani.

All’evento hanno partecipato il Presidente di Zona Andrea Franchi, Il Presidente Round Table11  Andrea  Zaccaria , il Lions Consigliere del Centro di  Limbiate  Mario Grossi  che ha sottolineato come grazie al contributo dei Clubs e all’elevata professionalità degli  addestratori ogni anno sia possibile raggiungere l’obiettivo  da parte del Centro di  consegnare 50 guide ad altrettanti non vedenti.

Inoltre, le Presidenti di Linea Rosa Alessandra Bagnara e di CLAMA Paola Zannoni, hanno ricevuto un contributo dal L.C. Dante Alighieri che è il ricavato dei Corsi di cucina vegetariani organizzati dal Socio Giancarlo Ceccolini.

“E’ sempre una giornata di grande festa e un momento di empatia  l’assegnazione di un cane – sostiene Stelio Gardelli ,Responsabile di Circ.ne  Cani Guida- frutto di tante azioni  e collaborazioni coordinate sia da parte dei Lions Club  aderenti ma anche di tanti volontari e Associazioni che  ci sostengono in modo concreto. “

Alla presenza della Sig.ra Gulminelli, Funzionario comunale e del Comandante del Corpo Forestale Giovanni Naccarato  e Comandante dei Carabinieri Cagnazzo è stata effettuata l’estrazione dei 92  premi della “Lotteria Cani guida” generosamente donati da operatori commerciali e privati.
Lo scopo del Service è stato pienamente raggiunto e i  fondi raccolti durante la giornata alla Cà Nova saranno utilizzati dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri, anche quest’anno, per adottare un cucciolo che sarà avviato all’addestramento presso il Centro di Limbiate.

fonte e foto http://www.ravennanotizie.it/

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top