Si è concentrata nel mese di aprile la campagna di comunicazione decisa dal Consiglio dei Governatori sui maggiori quotidiani nazionali.
Infatti nel mese di aprile 2016 ed in concomitanza del Lions Day su Repubblica e sul suo supplemento Il Venerdì, Sul Corriere della Sera e sul suo supplemento IO Donna, su L’Espresso e La Nazione, Resto del Carlino, e Giorno si sono condensate le uscite per la campagna comunicativa e informativa, che ancora continuerà per il mese di maggio su Focus.
” La campagna comunicativa ha dato riscontri tangibili sul fare dei Lions “- afferma Giulietta Bascioni (responsabile della struttura per le PPRR e Comunicazione del Multi-distretto 108 Italy) ed aggiunge- “abbiamo comunicato il nostro operato attraverso un’ immagine che potesse rappresentare tenerezza ed aiuto reciproco, proprio come è il Servizio di noi Lions “.
Proprio i risultati ottenuti, oltre le più rosee aspettative, hanno incoraggiato la struttura per le PPRR e Comunicazioni, ad individuare nuove modalità per il proseguimento della stessa.