PRO.DI.GI. – PROgetti DIstrettuali GIovani
L’annata lionistica sta per terminare ed è tempo di bilanci.
Nel Distretto 108LA (Toscana), quest’anno non è stato indicato ai Club un Service Distrettuale univoco: infatti, il nostro Governatore, Carlo Bianucci, ha voluto fare in modo che esso fosse l’insieme di tanti service di Club, pur orientati verso un’unica direzione.
L’indicazione data all’inizio dell’annata è stata quella di mettere in pratica il motto-programma di questo anno, con l’ascolto dei bisogni del Territorio, con lo sviluppo di dialogo per una migliore conoscenza tra Soci e Club vicini e con la partecipazione al perseguimento di un obiettivo per quanto possibile comune in tutto il Distretto.
Tale obiettivo è stato individuato nei GIOVANI, soggetti per i quali, forse per la prima volta, prevediamo un futuro più incerto e meno promettente del nostro e verso i quali la nostra generazione ha qualche debito, dando ad essi un nuovo entusiasmo ed al nostro operare una nuova carica.
Per il Service è stato scelto un nome ammiccante:
PRO.DI.GI. – Progetti Distrettuali Giovani
e tanti sono stati i Club, anche organizzandosi a livello di Zona o di Circoscrizione, che hanno deciso di dedicare almeno una parte della loro attività annuale a questo obiettivo.
Tanti sono stati quindi i Progetti che hanno coinvolto i giovani, con modalità diverse e spesso originali, ma comunque finalizzate a migliorare il loro futuro.
Per valorizzare il lavoro svolto in questo settore, è stato deciso di creare una pubblicazione che raccogliesse i service svolti in tutto il Distretto, classificandoli in aree di attività.
La pubblicazione è ora disponibile sia in versione pdf (http://lions108la.it/wp-content/uploads/2016/06/Prodigi_b.pdf) che in quella sfogliabile (http://www.calameo.com/read/00424491940fbfa6119b7).
Buona lettura!