L’Informatica e la Comunicazione Digitale dei LIONS ...

Nell’ intervista che riportiamo il Responsabile dell’Informatica e Comunicazione Digitale del Multidistretto 108Italy, Michele Salvemini, fa una breve disamina di quello che è stato fatto nell’ultimo anno dal Comitato.

“Il nuovo portale www.lions.itI Social Network Facebook, Twitter, e il Canale Youtube del Multidistretto 108 ITALY ora ricchissimi di contenuti- afferma Michele che aggiunge-Tutte le nostre principali attività e manifestazioni Internazionali, Nazionali, Distrettuali e di Club ampiamente diffuse con questi mezzi. Migliaia di contatti giornalieri ci permettono di raggiungere, con il nostro fare quotidiano, decine di migliaia di Lions e non Lions in tutto il Mondo. la Rivista ‘Lion’, libri, brochures, documenti messi a disposizione digitalmente e consultabili online.

Ha poi illustrato la predisposizione di strumenti, come Gotomeeting e Gototraining, che permettono videoconferenze e corsi di istruzione online, con notevole riduzione di costi e di trasferimenti fisici, talvolta impossibili.

Ha poi annunciato la creazione della Web TV dei Lions Italiani, che sarà disponibile all’inizio di Luglio. 17 canali, uno per ogni distretto più 1 Multi-distrettuale, che saranno la nostra TV Digitale a costo prossimo allo 0.

Il comitato ha poi provveduto al potenziamento degli strumenti informatici e aumento della sicurezza dei sistemi e la protezione dei dati: gli Annuari di tutti i Soci Italiani sono diventati digitali , sempre aggiornati, con la  possibilità di verificare tutte le informazioni di soci e club online sempre aggiornate aggiornate al secondo.

“Abbiamo incontrato il Futuro che, però, è già presente, e noi non avevamo ancora approfittato delle enormi potenzialità che questi strumenti permettono -conclude Michele Salvemini, che aggiunge- Abbiamo fatto molta strada. E con l’aiuto di tutti voi tanta ne faremo ancora.”

I Lions fanno i miracoli tutti i giorni. Ora riusciamo anche a farlo sapere agli altri.

clicca qui per guardare il Video oppure clicca sulla foto

IMG_3709

 

 

Condividi

 

Scroll to top