Concorso New Work: parte l’edizione 2017

Anche quest’anno è salpato “il vascello” New Work, il concorso nazionale per stimolare il lavoro autonomo di giovani ed imprenditori d’Italia, coordinato dalla Fondazione Lion per il Lavoro Italia Onlus. Con ancora negli occhi i successi della prima edizione e sull’onda dell’entusiasmo generato, vogliamo coinvolgere tutta l’Italia in questo percorso che parte con un’idea imprenditoriale e termina sul podio con le migliori proposte.

Come nell’edizione passata giovani, imprenditori e lavoratori autonomi possono presentare la propria business idea e mettersi in gioco, superando le fasi di selezione che conducono alla finale.

Il Concorso New Work diventa nazionale

Ma la novità di New Work 2017 è che le finali saranno due. Una in ambito Distrettuale, in cui i tre progettilions fondazione lavoro concorso new york più sfidanti, etici e innovativi vincitori saranno premiati. La seconda coinvolgerà queste terzine di vincitori in ambito nazionale, e prevede un’ulteriore premiazione.
Dopo l’esperienza della prima edizione prettamente regionale, e nello specifico della Sardegna, nella quale si è potuto testare l’interesse suscitato dal concorso e consolidare il know how degli ideatori, ora tutti i Club Lions e i Distretti d’Italia potranno diventare promotori e organizzatori della manifestazione, coadiuvati e supportati dalla Fondazione che metterà loro a disposizione l’esperienza maturata, le procedure e il materiale divulgativo.

Conoscenza e competenza Lions per lanciare le start up

Per i concorrenti non solo i premi in denaro, ma la conoscenza e la competenza, il vero valore dei soci Lion, e il supporto dello strumento del Micro credito con il tutoraggio svolto dai membri della Fondazione in relazione al protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per il Micro credito.

Stiamo programmando per i vincitori anche una concreta esperienza formativa (stage) presso aziende di Soci Lions. Tante possibilità che il mondo Lion, nell’ottica del We Serve, mette a disposizione dei giovani e degli inoccupati del nostro Paese. Il concorso New Work è una grande opportunità alla quale tutti possono prendere parte, contribuendo ad attenuare un grave problema sociale. La realizzazione del concorso New Work nel proprio territorio Lionistico è un atto di solidarietà concreta con il quale si vuole aiutare chi non si è mai arreso alla disoccupazione e vuole emergere.

Per modalità operative: info@retelions.it