Il Lions Club San Salvo (108A) è lieta di comunicare i nomi dei vincitori della 5^ Edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese” – Città di San Salvo:
- Pietro De Sarlo – “L’Ammerikano” – Europa Edizioni – Roma 2016;
- Daniele Germani – “Manuale di fisica e buone maniere” – David and Matthaus srl – Serrungarina 2016;
- Matteo Tripepi – “Imperfetti” – Giovane Holden Edizioni – Viareggio 2016.
Il premio è nato nel 2011 ed in pochi anni è divenuto uno dei concorsi letterari più ambiti e conosciuti tra gli scrittori esordienti. E’ intitolato al professor Raffaele Artese, socio fondatore del Lions Club San Salvo, prematuramente scomparso qualche anno fa.
106 i partecipanti alla 5^ Edizione
La quinta edizione del Premio si è caratterizzata come la più ricca in termini di partecipazione sia degli scrittori che delle case editrici: 106 i primi, 39 le seconde. Inoltre ha confermato la vocazione nazionale del Premio (sono 17 le regioni italiane di residenza degli scrittori partecipanti) con l’aggiunta di un dato nuovo, inedito: la partecipazione di ben 4 scrittori residenti all’estero (Svizzera, Inghilterra e Germania) benché con opere edite sempre in lingua italiana.
Soddisfatto il Direttivo (formato da: Giovanni Artese, Christian Valentino, Antonio Cocozzella, Virginio Di Pierro, Silvana Marcucci, Gaetano De Vito, Silvia Daniele, Francesco Stanziani, Emilio Di Paolo), composto paritariamente da componenti del Lions Club San Salvo e del Comune di San Salvo, fondatori del Premio.