Dal Multidistretto più supporto ai Club

di Mauro Bianchi

Carissimi Lions italiani, è con enorme piacere che partecipo anch’io a questa nuova forma di comunicazione fra Voi ed il Multidistretto Italy che quest’anno ho l’onore di rappresentare.mauro bianchi presidente consiglio governatori multidistretto lions italia

Nasce oggi un nuovo strumento di informazione per tutti noi, nasce oggi, con l’entusiasmo e la passione di chi ci ha messo tanto, un nuovo mezzo a disposizione dei Club e di tutti coloro che vorranno scambiare le proprie esperienze nel concetto di sinergia tanto caro al nostro Presidente Internazionale.

La sfida che il Consiglio dei Governatori ha accettato è proprio quella di innovare il modo di comunicare fra tutti noi con strumenti nuovi, ma soprattutto efficaci o ritenuti tali, spetta poi a tutti noi metterci il “contenuto”.

Comunicazione: il Comitato Redazionale Nazionale Unico

Entro quest’anno proveremo ad arrivare a quel Comitato Redazionale Nazionale Unico che raccoglierà tutte le notizie dei Service e delle attività dei Club per indirizzarle poi a tutti i mezzi comunicativi nazionali (Sito, Rivista the Lion, Social, Newletter, ecc.) al fine di poter dare un’unica immagine nazionale del nostro Lavoro.

Non sarà facile, non sarà una strada in discesa, ma dobbiamo provarci!

 

consiglio governatori multidistretto lions 108 italia
Consiglio dei Governatori 2017-2018

Terzo Settore: il Centro Servizi Nazionale

A ciò dovremo affiancare un grande Centro Servizi Nazionale che sappia trasformare i valori e le competenze specifiche di tanti Lions in un grande strumento a favore dei Club per aiutarli ad affrontare il prossimo futuro che coinvolgerà tutti i Club italiani, riforma del Terzo Settore su tutto.

Dovremo saper essere pronti a sfruttare tutte le possibilità di servizio che ci verranno proposte, con competenze e professionalità degne dei nostri valori storici.

Un grande Centro Servizi per dare assistenza legale, fiscale e amministrativa ai Club, ma non solo. In esso dovrà essere presente anche un Comitato Scientifico che possa elevare a valori assoluti le nostre grandi campagne Nazionali Sanitarie, Solidali e Morali.

Insomma buon lavoro a tutti, che l’amicizia ed il sorriso accompagni il Vostro ed il Nostro Impegno di Lion Italiani.

Condividi

 

Tags

Scroll to top