Cagliari: un concorso fotografico racconta Villanova

Importante evento pubblico del Club Cagliari Villanova sotto la Presidenza per l’anno sociale 2017-2018 di Roberta Sulis Figus.

Infatti, il 17 dicembre 2017 presso il Chiostro San Domenico a Cagliari, sito nel cuore del quartiere Villanova, che da concorso fotografico lions club cagliari villanovail nome al Club, la Presidente, alla presenza di un folto quanto interessato pubblico, ha inaugurato la mostra fotografica “Una foto per Villanova”, composta dalle foto inviate per la partecipazione al concorso fotografico indetto dal Club, che sono state valutate da una Giuria di esperti, formata anche da fotografi professionisti.

Le foto che immortalano momenti di vita e colori dello storico quartiere cagliaritano ci regalano uno spaccato della vita quotidiana che costituisce l’anima e le suggestioni del quartiere.

E’ stato particolarmente arduo per la Giuria scegliere la foto vincente, scattata dalla sig.ra Clara Vacca, che ritrae dei bambini che giocano a palla in una colorata via di Villanova, perché tutte le foto pervenute erano belle e significative.

concorso fotografico lions club cagliari villanovaL’evento, ospitato dai frati dominicani nello scenografico e spirituale Chiostro, è stato patrocinato dal comune di Cagliari e organizzato dal Lions Club Villanova con la partecipazione della Libreria Cocco, ha visto la partecipazione straordinaria del Governatore Rocco Falcone, che ha esaltato  l’importanza del lavoro portato avanti dal Club anche tramite il concorso fotografico per rimarcare l’attaccamento all’ambiente e la capillare presenza sul territorio dei Lions, che non fanno mancare il loro operato.

Il Governatore ha sottolineato come traspare l’emozione vissuta da concorso fotografico lions club cagliari villanovaciascun fotografo nel cogliere le immagini portate al concorso. Ha preso la parola l’Assessore alla cultura Paolo Frau il quale ha rimarcato che l’evento Lions costituisce uno dei momenti importanti per la storia della città anche perché la mostra fotografica rappresenta il primo passo per l’imminente allestimento di un museo ad opera dei Lions proprio nel Chiostro San Domenico, museo che racchiuderà anche tutti i Service del Lions Club Villanova in favore del quartiere, come gli importanti restauri realizzati di alcune opere d’arte ritrovate abbandonate e fatte rivivere tramite l’impegno Lions. Anche la Presidente di Circoscrizione Patrizia Meloni si è complimentata per l’importante lavoro svolto.

Le foto più belle sono state scelte per essere inserite nel calendario 2018 del Club, donato per raccogliere fondi da destinare al museo.

Condividi

 

Tags

Scroll to top