Un disegno italiano è entrato nella ristrettissima rosa dei finalisti per il Poster per la Pace 2017-18. Si tratta del poster sponsorizzato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e realizzato dalla studentessa Sofia Serio, scelto quale vincitore di un premio al merito nell’ambito di questo straordinario concorso promosso e gestito a livello mondiale dal Lions Clubs International e che quest’anno compie ben 30 anni.
Circa 600.000 ragazzi provenienti da 60 paesi hanno partecipato a questa edizione di “Un Poster per la Pace”. Le selezioni dei poster si sono svolte a livello di club, distretto e multidistretto prima di passare a quella di livello internazionale, a cui hanno avuto accesso solamente 123 poster.
Il poster sponsorizzato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce (presieduto in quest’anno sociale da Marzia Maso) è stato scelto come uno dei 23 vincitori dei premi al merito sulla base della creatività, originalità e aderenza al tema “Il futuro della pace”. In quanto tale, Sofia Serio riceverà in premio US$ 500 e un attestato al merito.
I 23 vincitori del premio al merito provengono da: Brasile, Cina, Cipro, Inghilterra, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Filippine, Romania, Thailandia e Stati Uniti (California, Hawaii, Nevada, North Carolina, and Oregon). Il vincitore del primo premio sarà annunciato sabato 24 marzo durante la Giornata Lions con le Nazioni Unite che si svolgerà a New York. Le informazioni sul vincitore del primo premio saranno pubblicate nella sezione “Un Poster per la Pace” del sito web di LCI subito dopo l’evento.