Lions Pontremoli: cantare per gli occhiali usati !!

lions club pontremoli lunigiana lion's student got talent

Si è conclusa la seconda edizione del Lion’s Student Got Talent, organizzata dal Lions Club Pontremoli-Lunigiana, nell’ambito della raccolta occhiali usati, uno dei Service dei Lions a favore della vista.

La buona partecipazione di pubblico e di concorrenti ha creato le basi per programmare già la prossima edizione, sostenuti anche dalla fattiva collaborazione  dell’Amministrazione Comunale di Pontremoli.

Gli occhiali raccolti andranno al Centro Raccolta Lions di Chivasso, che partecipa , insieme all’Organizzazione lions club pontremoli lunigiana lion's student got talentMondiale della Sanità, al Progetto VISION 2020, che si prefigge di impedire entro tale data , ad almeno 100 milioni di persone di evitare la cecita’.

Al termine della competizione, sono risultati vincitori Sarti Vittoria (voce) e Nicolo’ Mori (chitarra acustica) del Liceo Malaspina di Pontremoli, al secondo posto Pennucci Jacopo (batteria), dell’Istituto Pacinotti/Alberghiero, ed al terzo posto Bertoli Francesco (poesia dialettale) sempre dell’ Istituito Pacinotti/alberghiero.

Ancora una volta la manifestazione ha avuto il duplice scopo, sia di intervenire a favore dei più bisognosi (la quasi totalità degli occhiali, una volta revisionati, saranno inviati nei paesi più disagiati), ma anche di mettere in risalto le doti artistiche di tanti giovani lunigianesi, che sanno ancora coltivare corretti  e piacevoli modi di stare insieme e condividere esperienze positive.

Condividi

 

Tags

Scroll to top