di Elena Appiani*
Un appuntamento importante ci aspetta domenica 11 marzo a Napoli: sarà ospite del MD 108 Italy la Vice Presidente Internazionale Gudrun Yngvandottir per parlare di futuro.
Perché partecipare?
Sarà un incontro dibattito fra soci Lions e non-Lions per parlare di membership, leadership e service. E per pensare e progettare il futuro è meglio essere in tanti e motivati.
Per questo abbiamo organizzato l’incontro con chi rappresenta il futuro della nostra associazione: Gudrun Yngvadottir.
Dopo 100 anni di storia, la prima donna Presidente Internazionale, espressa dall’Europa, di cui l’Italia è uno dei Multidistretti più significativi.
Quali sono gli obiettivi del workshop?
L’incontro ha due obiettivi:
- Inquadrare le novità di scenario del LCI: Nuovo piano strategico 2017-21, membership, leadership e service. LCI come organizzazione di servizio mondiale e l’importanza delle attività di servizio nel coinvolgimento e nella motivazione dei soci;
- Aprire il dialogo tra soci e non soci sul futuro dell’associazione per progettare insieme strade percorribili per i prossimi 100 anni.
Chi saranno i testimonial?
Ci saranno delle testimonianze interne ed esterne al Lions:
- sui giovani e su come i Lions possano essere attrattivi per i Leo,
- sulla presenza femminile e su come possiamo includere, in modo costruttivo, il mondo femminile nello sviluppo dell’associazione,
- sull’impegno all’azione attraverso il bilanciamento tra tempo di lavoro, famiglia e Lions,
- sulla società civile, in particolare il mondo imprenditoriale, se legge nell’impegno dei Lions un’opportunità di sviluppo per le comunità
- sulla possibilità di creare nuove tipologie di club.
Cosa dobbiamo aspettarci dall’evento?
Sarà una full immersion sui temi lionistici dove tutti i soci sono chiamati a partecipare perché tutti insieme costituiamo la più grande associazione di servizio al mondo. E il contributo di ognuno di noi è davvero importante. Aperti al dialogo con la voglia di costruire il futuro.
Non vi resta che registrarvi all’evento cliccando qui di seguito ISCRIVITI AL WORKSHOP
*Global Memebership Team Area Leader