Con MK Onlus un “Turismo responsabile” in Burkina ...

mk onlus viaggio emzione

Un viaggio che è molto di più di un viaggio, un’esperienza, un vivere un mondo diverso, con abitudini diverse. “Il Viaggio dell’emozione” che MK Onlus (www.mkonlus.org) organizza insieme ad una importante agenzia viaggi italiana, vuole far conoscere al mondo Lions, ma non solo, i risultati di oltre 12 anni di attività e missioni in Burkina Faso.

Dal 21 novembre al 1 dicembre 2018 sono stati bloccati con Air France un numero limitato di posti per poter permettere, a condizioni vantaggiose, un’esperienza in Africa fatta di emozioni e non solo di turismo.

Il Burkina Faso è uno dei paesi più poveri del mondo e, nonostante le difficoltà quotidiane di questo popolo, è stupefacente constatare con quale serenità e gioia i burkinabé affrontano la loro giornata. Durante il viaggio, insieme ai Lions locali, saranno visitati i villaggi in cui MK Onlus ha realizzato pozzi, orti, formazione professionale, assistenza sanitaria Una quota del viaggio (50 euro) verrà devoluta all’associazione MOISE per la realizzazione di una carriola e con questo si contribuirà ad alleviare il pesante lavoro delle donne, aiutando nello stesso tempo alla diminuzione della mortalità infantile che nel paese risulta essere fra le più alte al mondo.

Cliccando qui di seguito potete apriere il programma completo: Programma Viaggio dell’Emozione

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top