Toscana: partono i Campi Lions

Per i Lions italiani l’estate è stagione di Campi e Scambi Giovanili e questo è vero anche in Toscana (Distretto 108LA). Infatti, qui sono ben tre i Campi previsti che stanno prendendo le mosse in questi lions campi scambi giovanili toscanagiorni.

Si tratta dell’8° Campo Toscana Giovani Disabili, del 7° Campo Solidarietà “G.Poggi” e del 3° Campo Toscana Via Francigena.

Un fitto programma interesserà i ragazzi partecipanti a questi tre progetti di servizio organizzati dai Lions Toscani ed aventi come comun denominatore una delle finalità fondamentali del Lions Clubs International: “Creare e promuovere uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo”.

Proprio per perseguire con ancor maggiore forza questo obiettivo, i ragazzi dei tre campi trascorreranno insieme tre giornate particolarmente intense anche di emozioni speciali. Infatti, il 3,4 e 5 agosto – con un programma congiunto i Campi si muoveranno tra Siena, il Lago Trasimeno e la Val d’Orcia.

lions campi scambi giovaniliLuoghi dove arte, cultura e bellezze naturali si fondono insieme tanto da rendere questi momenti certamente indimenticabili. Ma anche particolari esperienze coinvolgeranno in primis i ragazzi del Campo Toscana Giovani Disabili. Infatti, a Siena è previsto un tour sulle mitiche Harley Davidson e al Trasimeno, grazie alla collaborazione con il locale aereoclub, una giornata di flight terapy.

Poi via tra la Radicofani che fu di quel Ghino di Tacco citato da Dante, Bagni Vignoni con e sue terme, l’incantevole Pienza voluta da Ena Silvio Piccolomini (Pio II) e la Montepulciano famosa per il suo vino Nobile.

Per saperne di più leggete i programmi qui acclusi.

Se invece volete approfondire in modo più complessivo la grande attività dei Campi e degli Scambi Giovanili gestita dai Lions italiani, visitate il sito www.scambigiovanili-lions.org

lions campi scambi giovanili

Condividi

 

Tags

Scroll to top