Monte Bianco: ricordate la Scalata del Centenario?

scalata lions monte bianco Vi ricordate la scalata del Monte Bianco – Aosta compiuta l’8 giugno dell’anno scorso da parte dei soci dei Distretti Lions 108 IA1, 103 Centre Sud (Francia) e 102 W (Svizzera)?
Il 28 luglio a Courmayeur, presso il Rifugio Cai in Val Veny, è stata consegnata la targa che ricorda l’impresa. Un momento di amicizia tra tre distretti di tre Paesi differenti: nel seguito trovate il link al video della scalata!
L’8 giugno del 2017 soci dei Distretti Lions 108Ia1, 103 Centre Sud e 102 W si incontravano sulla cima del Monte Bianco nella giornata del 100° anniversario della nascita del Lions Club International per riaffermare il comune impegno al servizio e all’amicizia.
In quell’occasione veniva accesa la fiaccola del Centenario, disegnata dal Lions Serafino Pallù (Lions Club Aosta Host), per illuminare in maniera simbolica l’Europa con la luce del Lions.
Tale significativo evento è diventato uno dei simboli delle celebrazioni del Centenario al punto che il video (che potete rivedere con questo link https://youtu.be/FJYjhCJETvY ) è stato proiettato sia alla Convention di Chicago che durante la plenaria dell’ultima Convention di Las Vegas.
Sabato 28 luglio a suggello di questa impresa è stata consegnata una targa ricordo che il CAI provvederà a installare al Rifugio Gonella, base degli scalatori italiani. Alla cerimonia hanno presenziato il 1° Vice Governatore del Distretto 108 Ia1 Libero Zannino, 2° Vice Governatore del Distretto 103 CS Gérard Cuzin, il PDG del Centenario Gabriella Gastaldi e il Presidente Generale del CAI Vincenzo Torti.

Condividi

 

Tags

Scroll to top