Centenario: i Lions battono tutti i record!

248.993.525 persone servite: questo il risultato (diciamolo) straordinario delle Celebrazioni del Centenario di Lions Clubs International.

Durate quattro anni sociali (dal 2014/5 al 2017/18) avevano come obiettivo di celebrare il nostro Centenario non con feste e fuochi d’artificio ma attraverso l’impegno in nuovi, significativi progetti di servizio.

Così la Sede Centrale lanciò a tutti i Club del mondo una sfida che sembrava audace: servire in quel periodo 100 milioni di persone!!

Non passò molto che apparve però chiaro come quell’obiettivo – pur importantissimo e fortemente simbolico – non era sufficientemente sfidante. E così i nostri Presidenti Internazionali rilanciarono: l’asticella era adesso a 200 milioni di persone servite.

Adesso è arrivata la grande notizia: i Lions sono riusciti a servire globalmente, durante la Sfida del Centenario, 248.993.525 persone!

lions clubs international service centenario service counter

Qualche numero per approfondire i progetti portati a termine dei Club Lions:

  • l’area di service Giovani è stata la più gettonata: 34.235 Club vi hanno sviluppato almeno un progetto servendo 75.229.717 persone. Una conferma della grande presenza dei Lions nelle scuole e della capacità di impatto di grandi service internazionali quali il Poster per la Pace e Lions Quest;
  • l’area Diabete – lanciata solo alla Convention del Centenario a Chicago nel 2017 – ha però rapidamente guadagnato spazio nell’attività dei Club. Infatti ben 14.186 sodalizi l’hanno rapidamente inserita nei loro programmi servendo 6.803.171 persone
  • 853 progetti per la donazione di simboli lionistici del Centenario
  • 600 nuovi Club del Centenario fondati durante i quattro anni sociali delle celebrazioni
  • 000 $ è quanto raccolto per Lions Clubs International Foundation dalla sola vendita delle Monete del Centenario.

Tutte le nostre attività per il Centenario hanno generato delle ottime risorse da condividere con i soci potenziali, i nostri club e le nostre comunità.

Si può usare la funzione “Trova risorse” sul sito LionsClubs.org per trovare storie sul Centenario da condividere, inclusa la dispensa “Momenti salienti del Centenario” e il video “Riassunto sul Centenario”.

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top