Ponte Morandi: i Lions abbracciano i fratelli genovesi

Cari Fratelli Genovesi,
Cari Amici Lions,
                             ci sono giorni in cui è difficile esprimere anche solo un pensiero che possa dare dimensione dello stato d’animo davanti ad immani tragedie come quella che ha colpito il capoluogo ligure. Quello di oggi è certamente uno di quei giorni.
La vicinanza del mondo Lions, del Consiglio dei Governatori, alla tragedia di Genova deve risuonare forte nei confronti di tutti coloro che direttamente o indirettamente ne sono rimasti coinvolti. Il Nostro pensiero è rivolto alle vittime, ai loro familiari, alla città di Genova e molto più in generale al nostro paese.
Disastri di questa portata confermano, là dove qualcuno ne avesse avuto anche solo il minimo dubbio, che la bellezza di questa nostra terra è pari alla sua fragilità. Una fragilità ambientale – infrastrutturale, ma anche culturale (in termini di prevenzione) e gestionale.
Il Multidistretto LIONS 108 ITALY, i suoi Distretti, i Club e i soci tutti sono e saranno sempre al fianco di coloro che vivono situazioni di difficoltà, offrendosi disponibili – nello spirito che li lega – ad ogni intervento utile e necessario di supporto a chi vive situazioni di sofferenza.
Il Multidistretto LIONS 108 ITALY è al fianco della città di Genova.
Oggi più che mai il contributo di Lions Clubs International deve divenire quello di promuovere una cultura molto più attenta al territorio, all’ambiente e all’antropizzazione di quest’ultimo.
Oggi, come Lions e come cittadini di questo paese abbiamo deciso che ciò non possa più avvenire, urlando il nostro rifiuto e dissenso alla passiva accettazione di una tragica disgrazia. Stringiamoci accanto ai nostri fratelli genovesi, ai nostri amici Lions, ma non dimentichiamo che da domani il nostro impegno deve divenire responsabilità verso il futuro.
Genova, i Lions ti sono accanto e ti aiuteranno a rialzarti.
Il Presidente del Consiglio dei Governatori
Multidistretto LIONS 108 ITALY
Alberto Soci

Condividi

 

Tags

Scroll to top