Salotto d’Europa: XV edizione e sempre 1 successo!

salotto europa 2018 lions club pontremoli lunigiana chiambretti

Il Salotto d’Europa, giunto quest’anno alla XV edizione, è risultato ancora una volta una delle manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate lunigianese.

Quest’anno si è presentato con una nuova formula, ovvero sette serate a Pontremoli, sede di apertura del Campo Toscana “Via Francigena” Distretto 108La, e tre a Bagnone, per ben venti anni salotto europa 2018 lions club pontremoli lunigiana campo giovani via francigenasede del Campo Italia del MultiDistretto 108 Italy.

Si è iniziato a luglio con la presenza del matematico Piergiorgio Odifreddi, del teologo Vito Mancuso, del filosofo Diego Fusaro e del giornalista on. Gianluigi Paragone.

Proprio durante la serata dell’on. Paragone i ragazzi del Campo Toscana Via Francigena sono stati ospitati sul palco, potendo presentare questa iniziativa e ribadire lo scopo dei Lions di creare e promuovere uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo.

Odifreddi Paragone Cucuzza e Magdi Allam sul palco

salotto europa 2018 lions club pontremoli lunigiana odifreddi
Salotto Europa Pontremoli 2018

Nel mese di agosto si sono invece succeduti il noto intrateiner televisivo Piero Chiambretti, il giornalista e politico Magdi Allam, il critico d’arte Flavio Caroli ed il giornalista Michele Cucuzza.

Il format degli incontri, ormai collaudato, prevede la presentazione degli ospiti da parte del Prof. Alfredo Bassioni, socio del Lions Club Pontremoli-Lunigiana, main sponsor degli eventi fin dalla prima edizione e la puntuale organizzazione di Eleonora Piccoli.

L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre con nuovi personaggi ad intrattenere il numeroso pubblico presente alle serate.

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top