MyLion in italiano: provalo subito!

mylion

MyLion – la nuova App globale di Lions Clubs International – è finalmente disponibile anche in italiano. A seguito di necessarie e complesse verifiche, richieste nei giorni scorsi dal nostro Multidistretto, la Sede Internazionale – apportando alcune debite modifiche – garantisce e certifica la rispondenza dell’applicazione ai parametri del GDPR, la nuova normativa europea per la sicurezza e tutela dei dati (cd. privacy).

MyLion apre nuovi orizzonti alla partecipazione dei soci Lions nella vita della nostra Associazione. Lo potremmo anzi definire il social dei Lions.

MyLion: un social “collaborativo”

Infatti, la nuova App permette da un lato di relazionarsi e collaborare con i soci del proprio Club e dall’altro di mylioncollaborare tanto localmente quanto internazionalmente a progetti di servizio specificamente gestiti su MyLion.

Inoltre, attraverso MyLions è possibile raccontare le proprie storie di servizio, condividere foto: in poche parole vivere la nostra comunità di soci Lions.

In più, l’accesso a MyLion oltre che ai soci Lions è aperto anche ad amici non iscritti all’Associazione. Potranno così anche loro partecipare ai nostri progetti di servizio ee essere coinvolti nel fare dei Lions.

http://www.mylion.org è il sito (anche in italiano) dedicato alla nuova App disponibile sia per IOS (Apple) che per Android.

Navigalo per approfondire le tante possibilità che MyLions offre. Leggi la pagina Inside MyLion per conoscerle tutte e iniziare a provarle…

Getting started…

Nella pagina Strumenti troverai invece un mondo di risorse di supporto in italiano già bell’è pronte, compresa la Guida Rapida da leggere subito !! Inoltre, sono disponibili presentazioni PowerPoint per fare formazione su MyLion all’interno del Club.

Importantissima poi la pagina Assistenza per risolvere i problemi che dovessi incontrare. La pagina contiene un supporto passo a passo per registrati sulla piattaforma. A tal proposito, tieni pronto il tuo Codice Socio.

A proposito di assistenza, è già attivo un gruppo Facebook – MyLion Support Forum – proprio per condividere le esperienze degli utenti MyLion.

A questo punto non ti resta che iniziare: buon MyLion a tutti !!

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top