Finale Emilia: inaugurata la biblioteca multifunzionale Lions

Finale Emilia Biblioteca Lions

di Bernardino Salvati*

Alla presenza delle Autorità civili militari e religiose si è inaugurata sabato 15 settembre 2018 nella città di Finale Emilia la nuova Scuola Media intitolata a Cesare Frassoni. Scuola che si affaccia su di una piccola piazza intitolata al nostro fondatore Melvin Jones.

Erano presenti in rappresentanza del Lions Clubs Iinternational il Past Direttore Internazionale Gabrielefinale emilia biblioteca lions Sabatosanti, che ha tenuto un breve ma incisivo discorso, il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Enrico Pons, molti Past Governatori, Officers Distrettuali e molti soci dei tanti Club del nostro territorio.

Come Governatore del Distretto 108Tb ho avuto la soddisfazione di vedere finalmente e felicemente concluso il progetto che ci ha visto sempre protagonisti.

Tutti ricordiamo quel giorno del 2012 quando il terremoto seminò lutti e rovine in questa come in altre contrade. I Lions furono da subito attivi con aiuti per le prime necessità ed in seguito con un progetto di ricostruzione che ha trovato la sua collocazione all’interno di questa scuola della città di Finale Emilia.

Finale Emilia: la biblioteca multifunzionale Lions

biblioteca lions finale emiliaLa biblioteca multifunzionale, completamente arredata da mobili ed attrezzature elettroniche che ne supportano l’attività, è il dono che i Lions offrono alla cittadinanza. E’ il frutto del lavoro dei Lions del territorio, di tutti i Lions italiani e di altri ancora al di fuori dei nostri confini.

Vogliamo ricordare e ringraziare particolarmente l’Architetto Albert Ortner, PDG del Distretto 108-Ta1 e progettista dell’ intero edificio.

Per i Lions italiani si è trattato di un progetto di grande rilevanza, anchefinale emilia biblioteca lions in termini di impegno economico. Infatti, si è trattato di un intervento che, nel suo complesso, ha visto i Lions farsi carico di un investimento di 450.000 euro. In tale ambito, la nostra Fondazione Internazionale è intervenuta con il cospicuo contributo di 75.000 dollari.

Questo è il modo in cui noi Lions veniamo incontro alle necessità della nostra comunità così come in tutte le aree che sono nel bisogno in ogni parte del mondo.

Questo è il modo di tramutare in azione il nostro motto “We Serve”.

*Governatore Distretto 108Tb 2018-2019

Condividi

 

Tags

Scroll to top