Daunia Cup: una regata per Sight for Kids

daunia cup lions sight for kids

Nella mattinata di Domenica 9 settembre 2018, in una splendida giornata, nello scenario delle limpide acque del daunia cup lions sight for kidsgolfo di Manfredonia, sul percorso Manfredonia – Mattinata, l’imbarcazione “L’amante rossa” dell’armatore Pietro Di Cesare, si è aggiudicata la 4^ edizione della regata Daunia Cup Lions Challenge Trophy, e riconquistato il trofeo che avevano già vinto nella scorsa edizione.

La regata velica, che ha visto la partecipazione di 14 imbarcazioni, era inserita nel calendario ufficiale FIV (Federazione Italiana Vela), zona VIII, Puglia, oltre che nel prestigioso circuito del Grande Slam del Gargano.

L’ottima riuscita della manifestazione grazie al partner tecnico, la sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana, del coordinatore della regata, l’Ing. Salvatore Guglielmi del Lions Club Manfredonia Host, e d’intesa con l’ideatore della stessa, il Dr. Alessandro D’Ambrosio del Lions Club Foggia U. Giordano.

Daunia Cup Lions per Sight for Kids

Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla LCIF, Lions Club International Foundation, per la realizzazione del service “Sight for Kids”, un programma che mobilita professionisti del settore oculistico e volontari per condurre screening della vista nelle scuole e offrire agli insegnanti formazione sulla salute degli occhi.

A oggi 150.000 insegnanti formati da Sight for Kids hanno sottoposto a screening per l’ipovisione 24,1 milioni di bambini in tutto il mondo. Il programma ha fornito servizi gratuiti a 500.000 bambini.

daunia cup lions sight for kidsNella serata si è svolta la cerimonia di premiazione presso la bella sede della Lega Navale in Viale Miramare, con l’intervento dell’Ing. Pasquale Di Ciommo, Governatore Distretto 108AB (Puglia), dell’Ing. Salvatore Guglielmi, Presidente Circoscrizione A (FG-BAT), del Dr. Ernesto Paternostro, Presidente Zona 2, del Dr. Michele Roberti, Presidente Lions Club Manfredonia Host, dell’Avv. Mara Cerisano, Vice Presidente Lions Club Foggia U. Giordano, dell’Onorevole Antonio Tasso, dell’Assessore Giuseppe La Torre, per il Comune di Manfredonia, del Cap. di Fregata Luigi Spalluto, Vice Comandante Capitaneria di Porto di Manfredonia,  dell’Arch. Dino D’Andrea, Presidente Lega Navale Manfredonia, e del Consigliere allo sport, Dr. Massimo Tringale.