New Voices a Roma il 2 dicembre !

Si terrà a Roma il 2 Dicembre prossimo, alla Casa dell’Aviatore, con inizio alle ore 10, l’incontro di carattere multidistrettuale dal titolo ‘New Voices: insieme, oltre l’orizzonte’, iniziativa di carattere interattivo che prevede ampio spazio agli interventi e momenti di confronto.

New Voices: insieme, oltre l’orizzonte

E’ un incontro rivolto a tutti i soci del Multidistretto, donne e uomini Lions e Leo. New Voices, infatti, non è iniziativa che coinvolge solo le donne poiché ben sappiamo che gli obiettivi, per essere raggiunti, hanno bisogno delle energie di tutti.

Inoltre, come ripetutamente indica il PIP Wing Tam, GAT internazionale, è tempo che i Leo entrino a pieno titolo in ogni progetto Lion: ecco perché nel programma saranno Voci da ascoltare e da cui imparare. Proprio per potenziare questo progetto, che probabilmente non si esaurirà in questo anno sociale e la cui importanza viene continuamente ribadita dalla IP Gudrun Yngvadottir ad ogni latitudine, si è ritenuto opportuno offrire ai Lions italiani un approfondimento sulle New Voices e sulle loro potenzialità.

Un grande panel di ospiti !

Prenderanno parte ai lavori la Chairperson per l’Area Costituzionale 4 delle New Voices, la PID Elisabeth Haderer, che con grande impegno e competenza sta coordinando l’azione New Voices in Europa e il Presidente del Consiglio dei Governatori Alberto Soci, che da subito ha appoggiato l’iniziativa cogliendo appieno lo spirito del progetto e aiutandone la diffusione a livello multidistrettuale.

La PDG Carla Cifola, Speaker delle New Voices per l’Area Costituzionale 4, aprirà e condurrà i lavori. Sarà anche un momento di condivisione con i GLT, GMT e GST del Multidistrettro, con i quali le new Voices nominate dai 17 Governatori si stanno rapportando per dar corpo ad un’effettiva azione sinergica: il senso è quello di camminare, uomini e donne, verso un gender balance che per ora sembra piuttosto lontano e che è obiettivo che LCI si prefigge di raggiungere nel giro di pochi anni.

Non sovrapposizione con altre figure istituzionali, quindi, ma vero e proprio partnenariato. E Giuseppe Potenza, Francesco Accarino e Clara Caroli   saranno lì proprio per indicarci come poter raggiungere sinergicamente gli obiettivi comuni della crescita femminile nella Membership, nella Leadership attraverso il service e la comunicazione.

Nell’ambito dei lavori sarà dato spazio alle New Voices del Multidistretto, ed in particolare  alle voci più giovani, Eleonora Fresia, da quest’anno membro del Board e membro del Comitato Comunicazione Internazionale, ed Enrica Lo Medico, Past Presidente del Multidistretto Leo e coordinatrice New Voices del Distretto YB: testimonianze di voci coinvolte nel marketing e nella leadership.

New Voices: un momento di confronto

A livello internazionale, alle Nuove Voci si chiede di raccontare le proprie esperienze, la propria storia di Lion, per meglio far conoscere la qualità dell’azione femminile ma oltre che a parlare le voci sono tenute anche ad ascoltare. Non si è un buon speaker se non si è anche un buon listener! E nei tavoli di lavoro che concluderanno la giornata ogni intervenuto potrà esporre le proprie idee, esprimersi, collaborare al progetto. E le Voci saranno lì, oltre che per partecipare, per ascoltare e raccogliere suggerimenti che partiranno dai gruppi, nella forte convinzione che nella nostra associazione ognuno, ogni singolo socio debba essere protagonista: questo è lo spirito delle New Voices!

Perché partecipare?

Quindi, perché partecipare ai lavori? Per essere aggiornati e partecipi delle scelte fatte a livello internazionale, per conoscere lo stato del progetto nel nostro Multidistretto, per meglio capire come ognuno di noi può essere artefice di un ulteriore e più ricco sviluppo dell’associazione, per conoscere da vicino quali forme di collaborazione sono possibili nell’ambito della realizzazione del progetto…

Nuove Voci sono tutti quei Lions che hanno esperienze costruttive da diffondere, pensieri propositivi da condividere, esempi da offrire. Nuova Voce è ognuno di noi, capace di guardare insieme oltre l’orizzonte, senza paura di innovazioni e cambiamenti.

new voices lions