Roma: concerto Lions per la legalità

L’impegno per la Legalità è un elemento fondante dell’essere Lions. Infatti, è scolpito – e ripetuto più volte – tanto nel Codice Etico quanto negli Scopi dell’Associazione.

Sabato 15 Dicembre questo imperativo morale prenderà la forma di un concerto. A Roma, presso il Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano 8) alle 18:30, il Lions Club Roma San Paolo organizza infatti l’annuale Concerto di Natale dedicandolo al “Progetto Educazione alla Legalità”.

L’impegno sarà reso più concreto dalla presenza – come testimoni di una costante battaglia per la legalità – della giornalista Federica Angeli alla quale, per il coraggio profuso nella lotta contro le mafie, verrà conferito il Melvin Jones Fellow.

Sarà presente anche Suor Paola, che lotta, nelle sue case famiglia, contro le violenze su donne e bambini a Roma. A rappresentare le istituzioni cittadine il Presidente della VIII Municipio di Roma, Dott. Amedeo Ciaccheri.

Il Concerto di Natale, patrocinato dalla Regione Lazio, VIII Municipio Roma, e Ordine degli Avvocati di Roma, e grazie alla collaborazione di Fondazione Roma Tre-Teatro Palladium, vuole essere un momento di aggregazione – ha detto il Presidente del Lions Club Roma San Paolo, Michele Salvemini – e sicuramente un forte spunto di riflessione su uno dei temi più caldi del momento: la Legalità”. A rafforzare questo concetto quest’anno abbiamo l’onore ed il piacere di avere con noi la Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino Di Palma.

Il “Progetto Educazione alla Legalità – cultura della legalità per i cittadini del futuro” vuol portare nelle scuole la “cultura della legalità” perché è proprio dai banchi di scuola che deve prendere avvio l’educazione del cittadino al rispetto dei valori fondanti della società nella quale vive.

Condividi

 

Tags

Scroll to top