Buon Natale a tutti i Lions d’Italia

auguri natale 2018 lions italia

Cari Amici e Soci Lions del Multidistretto 108 Italy,

questo periodo dell’anno, sempre caratterizzato da un’avvolgente magia nell’aria è anche il momento per fare un primo bilancio di ciò che è stato e provare a guardare avanti.

All’inizio di questo impegnativo anno associativo il Consiglio dei Governatori ha voluto ribadire l’assoluta centralità del servizio nell’azione che come Lions svolgiamo ogni giorno. La riorganizzazione della struttura Multidistrettuale e la riconfigurazione delle deleghe in seno al Consiglio dei Governatori hanno spostato significativamente il baricentro dell’azione in un più dinamico rapporto verso chi è in prima linea nel servizio: i Club. Nei numerosi incontri avuti in questi mesi ho più volte ribadito come non sia il nostro Multidistretto (quale struttura) a dover chiedere ai club, ma al contrario sia questo ad offrire supporto e garantire strutture idonee ad un netto cambio di passo.  Il Consiglio dei Governatori e il sottoscritto hanno lavorato duramente per mantenere le promesse fatte in tal senso attraverso una capillare azione di verifica delle nuove strutture e il rilancio di quanto già in essere. Nasce così la totale riorganizzazione dell’“esperienza” web del nostro sito con l’introduzione di spazi dedicati ai service di rilevanza nazionale e alla piattaforma di crowdfunding. Saranno a breve in distribuzione verso i Vostri club gli opuscoli “WE SERVE” Salute, Scuola, Ambiente, Giovani e Comunità: importanti strumenti che potrete usare nella promozione della nostra attività nei vari settori di intervento. Nuovi progetti legati alla struttura GAT stanno prendendo forma (GATone) al fine di offrire a tutti i nostri soci dei percorsi conoscitivi dell’associazione che siano capaci di un nuovo approccio comunicativo.

Molte cose sono state realizzate, altre sono in via di costruzione e altre ancora sono sulla carta. L’impegno preso nell’International Convention di Las Vegas da parte mia e dei Governatori è stato quello di servire l’associazione al massimo del nostro impegno e nel solo interesse di quest’ultima. Ciò è quello che faremo fino alla fine del nostro mandato cercando di lasciare i nostri taccuini privi di ulteriori note e progetti . . .

Il nostro mandato avrà termine a Milano, la Milano di tutti noi, nel nostro paese. Sarà per il Multidistretto 108 ITALY un momento unico che credo debba essere vissuto da ogni socio lions italiano. Rompiamo gli indugi e crediamo in questo evento, tutti insieme, come una unica grande squadra.

Da parte mia, del Direttore Internazionale Sandro Castellana, di tutto il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY, degli Officer e dello STAFF di segreteria vi giungano i più sinceri e cari Auguri per un sereno Santo Natale e per un 2019 pieno di grandi soddisfazioni.

Alberto Soci

Presidente del Consiglio dei Governatori
Multidistretto 108 ITALY

Condividi

 

Scroll to top