Asti: a Natale…”Un pasto per tutti” dai ...

Anche quest’anno, il Lions Club Asti Alfieri ha onorato l’impegno di offrire un pasto, caldo, di qualità e completo agli utenti della Mensa Sociale del Comune di Asti, gestito dalle Suore dalle Figlie di N.S. della Pietà.

I soci del Club hanno così servito a tavola circa 0ttanta persone, che ogni giorno bussano alla porta di suor Luigina. Un pranzo completo, dall’antipasto al dolce, innaffiato da un buon bicchiere di vino Barbera (cibi di alta qualità e quasi tutti a km zero).

Ha presenziato, intrattenendosi a lungo con gli ospiti della mensa ed i soci Lions l’Assessore alle Politiche sociali del

lions club asti alfieri
i Lions con il Questore di Asti Dr.ssa Alessandra Cordella

Comune di Asti, Mariangela Cotto. L’assessore ha espresso “un alto apprezzamento per l’impegno dei Lions del Club Asti Alfieri sul territorio cittadino, specialmente a favore dei più deboli”.

A sottolineare la valenza dell’iniziativa, con discrezione è altresì intervenuto il Questore di Asti Alessandra Cordella Faranda che ha incoraggiato il nostro Club a continuare con formula “solidarietà senza clamori“. Il Questore si è a lungo intrattenuto con alcuni soci ed ha concordato con il Presidente, Marco Fernicola, una sua visita ufficiale al Club.

Al termine del pranzo, dopo lo scambio degli auguri, non senza qualche emozione, diversi utenti della Mensa hanno voluto ringraziare personalmente i vari soci presenti per il buon pranzo, la bella compagnia e la sensibilità dimostrata.

Condividi

 

Tags

Scroll to top