San Salvo: Lions e Istituzioni contro il cyberbulismo

lions cyberbullismo san salvo chietiI Lions di San Salvo e del Distretto 108A hanno incontrato il 25 gennaio la popolazione di San Salvo per parlare di Cyberbullismo.

Il convegno, presso l’aula magna dell’Istituto R. Mattioli di San Salvo (Ch), nasce dalla oramai consolidata collaborazione del Lions Club locale e l’Istituto Comprensivo n.1, guidato dalla dirigente Annarosa Costantini.

Proprio con l’Istituto Mattioli, lo scorso anno, è stato firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione congiunta di attività culturali e di utilità sociale a vantaggio degli alunni, dei genitori e degli insegnanti. L’evento ha inoltre avuto il patrocinio dal comune di San Salvo,

lions cyberbullismo

Istituzioni e Lions contro il cyberbullismo

Ognuno di noi è una potenziale vittima!”. Esordisce così il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Vasto, il dott. Giampiero Di Florio, all’importante service della VI Circoscrizione del Distretto 108A su Cyberbullismo elions cyberbullismo distretto 108a san salvo chieti Media Educational.

Ad aprire e organizzare il convegno l’Officer Distrettuale Christian Valentino che in qualità di psicologo e psicoterapeuta ha preso anche lui parte del dibattito moderando e guidando i relatori. Hanno partecipato, oltre il Procuratore, il Vice Questore della Polizia di Stato (Dott. Gianluca De Donato), l’Ispettore della Polizia Postale (Angelo Mastronardi) e l’Associazione Emily Abruzzo (Prof.ssa Teresa Di Santo).

Non poteva mancare la preziosa partecipazione della Dott.ssa AnnaRosa Costantini, Dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 1 di San Salvo e il Sindaco della città stessa l’Avv. Tiziana Magnacca oltre autorità civili e militari.

A presiedere e concludere l’evento, il primo Vice Governatore del Distretto 108 A Tommaso Dragani.

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top