Tony Blair ospite d’onore alla Convention di ...

convention internazionale lions 2019 tony blair

Tony Blair, ex Primo Ministro del Regno Unito e fondatore del Tony Blair Institute for Global Change, sarà il keynote speaker (relatore principale) della Convention Milano 2019 di Lions Clubs International – LCICON Milano 2019.

Durante il suo incarico di Primo Ministro svolto dal 1997 al 2007, Tony Blair ha ridefinito la politica moderna e progressista e ha attuato importanti riforme sul piano interno. Con investimenti e riforme da record, sono stati trasformati i settori dell’istruzione e dell’assistenza sanitaria.

Tony Blair: l’impegno umanitario

Il governo laburista di Blair ha realizzato il più grande programma delle strutture ospedaliere e scolastiche sin dalla creazione del welfare nel Regno Unito. È stato introdotto per la prima volta il salario minimo nazionale e sono stati compiuti dei grandi passi in avanti che hanno portato dei cambiamenti significativi nel campo dei diritti umani e della parità. Tutto questo è avvenuto durante un periodo di crescita economica con tassi di occupazione mai registrati prima.

Figura centrale sulla scena globale, Blair ha anche contribuito a portare la pace in Irlanda del Nord, ha creato il Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale del Regno Unito.

Ha inoltre triplicato gli aiuti esteri all’Africa e ha introdotto una legislazione di riferimento per affrontare il tema del cambiamento climatico.

Tony Blair è in prima fila nelle tematiche più dibattute dei nostri giorni, come la questione sull’impatto che la tecnologia avrà sulla forza lavoro e su come affrontare le problematiche legate all’ineguaglianza nelle società di tutto il mondo.

Grazie alla sua esperienza internazionale, maturata durante e dopo il suo incarico di Primo Ministro, ha una prospettiva sugli eventi globali e una visione politica tale da offrire delle soluzioni alle sfide cruciali dei nostri tempi.

Tony Blair Institute for Global Change

Nel 2017 Blair ha creato una organizzazione senza fini di lucro, il Tony Blair Institute for Global Change, che fonda le sue basi sui risultati che il Sig. Blair ha raggiunto dopo aver portato a termine la sua carica pubblica.

Collegati al sito web institute.global per saperne di più su come questo istituto stia operando per aiutare i paesi, le loro popolazioni e i governi a rispondere ad alcune delle sfide più difficili del mondo d’oggi.

Condividi

 

Tags

Scroll to top