Torino: i Lions coniugano gender balance e prevenzione ...

lions torino prevenzione sanitaria

Rinnovato l’appuntamento con JWIAJust a woman I am la corsa non competitiva del CUS Torino per ribadire a 360 gradi il ruolo femminile nella nostra società. Quest’anno il tema portante è stato la parità di genere, un argomentolions torino prevenzione sanitaria molto caro ai Lions che con il programma New Voices, promosso dalla presidente internazionale Gudrun Yngvadottir, puntano a stabilire entro l’associazione un maggior equilibrio tra uomini e donne in tutti i campi.

Questo l’incipit, sul sito del distretto 108Ia1, della presentazione del service che unisce il gender balance, la medicina di genere, We Serve e New Voices.

Già da qualche anno la medicina di genere fa parte dei service del nostro distretto particolarmente attento al mondo femminile. Le cardiopatie femminili ora in aumento esponenziale secondo le ultime stime, sono state oggetto del service triennale il Cuore delle Donne che ora ha trovato evoluzione nel campus medico al femminile collegato a Just a woman I am che ci vede partner del CUS Torino organizzatore della manifestazione.

400 cittadini visitati al Villaggio della Salute Lions

prevenzione sanitaria lionsDuecentotrenta Lions e Leo, organizzati dalla Pdg Gastaldi, hanno partecipato alla corsa e molti altri, guidati dalla Pdg DeMaria, hanno eseguito gli screening nelle tende allestite nella centrale piazza San Carlo. Ben 400 sono state le persone ‘servite’ 50 ecg, 100 densitometrie ossee, 120 ecodopler aorta toracica e addominale e 130 visite oculistiche per glaucoma e Sigt for Kids.

Un vero villaggio della salute! Presenti stampa e TV locali TG3 ed il presidente della Regione Piemonte Chiamparino, visitando il campus, si è congratulato col nostro Governatore Luigi Tarricone.

A tutti abbiamo dato appuntamento per il Lions Day, il 7 aprile si replica!!!

Condividi

 

Tags

Scroll to top