Sight for Kids al Salone del Libro di ...

sight for kids

La vista e la lettura: un connubio indissolubile! Ma non bisogna aspettare che un bambino sia in grado di leggere per scoprire se ha problemi di vista.

Informazione e prevenzione sono i capisaldi della campagna di prevenzione dell’ambliopia (conosciuta anche come occhio pigro) denominata Sight for Kids che, con queste finalità, sarà presente presso lo Stand del Lions Club International al sight for kids salone libro torino 2019Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sabato 11 maggio 2019 saranno effettuati screening gratuiti per bambini di età compresa tra i due e i cinque anni.

Sempre all’interno del Salone, saranno distribuiti gratuitamente opuscoli divulgativi sul tema dell’ambliopia.

È una delle tante iniziative messe in campo quest’anno da Sight for Kids per informare e tenere desta l’attenzione dei genitori e della popolazione in generale sulla tematica della tutela della salute visiva in età infantile.

Grazie al contributo ed al lavoro di molti Club in tutta Italia, un importante numero di bambini è stato sottoposto a controllo ed indirizzato, ove necessario, all’attenzione del medico oculista. Per l’estate tutti i dati pervenuti saranno analizzati e verranno diffusi, in modo da essere consapevoli del lavoro svolto e contribuire alla conoscenza della diffusione dei problemi visivi in ambito pediatrico.

Ma altre importanti novità sono in arrivo!

Per informazioni: www.sightforkids.it, dove potete anche iscrivervi alla nostra newsletter o richiedere gratuitamente opuscoli divulgativi sull’ambliopia da distribuire.

Condividi

 

Tags

Scroll to top