1° Concorso Fotografico Lions New Voices: partecipa anche tu!

lions new voices

di Antonella Partigliani*

I Lions e i Leo della Zona III C Distretto 108 Ia3, uniti con lo stesso intento e la voglia di comunicare anche all’esterno dei loro club temi attuali, promuovono il 1° Concorso Fotografico Digitale Premio Lions New Voices 2019.

Il concorso fotografico nasce dall’idea di parlare di temi molto importanti, spesso non trattati, ed è stato presentato nel giorno nel quale si celebra la giornata internazionale della donna, l’8 Marzo, incentrando così la manifestazione sulla  paritàconcorso fotografico lions new voices di genere in tutti i suoi contesti.

Le donne fanno parte dal 1987 dell’associazione Lions ma ancora oggi sono solo il 30% degli iscritti ed ancora poche donne ricoprono incarichi importanti. Quest’anno, dopo 102 anni una donna – Gudrun Yngvadottir – è diventata il primo Presidente Internazionale donna dei Lions.

A lei e alle sue indicazioni sulle New Voices ed a tutte le donne che ancora oggi faticano ad avere ruoli importanti nella società, i Lions e i Leo della zona III C hanno voluto dedicare questo 1°concorso fotografico digitale per dare modo di fare emergere nuove voci, le voci delle donne.

Con questa attività di servizio i Club Lions e Leo, intendono coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia sul tema della parità di genere, ed a coloro che sanno scrivere con la luce lanciano la sfida di stupirci regalandoci  la loro visione fotografica sul tema “L’equilibrio dona un mondo migliore “.

I Lions sono fiduciosi che i fotografi, sempre cosi sensibili, riusciranno a elaborare questo tema entro il 12 Giugno. La migliore interpretazione, a scelta della giuria, sarà donata alla Presidente Internazionale durante la Convention a Milano.

Tutte le indicazioni si potranno trovare all’indirizzo www.108ia3.org oppure utilizzando il QR code.

I Club Lions attraverso questo modo inconsueto di comunicare vogliono trasmettere all’esterno gli scopi e la loro missione: essere leader mondiali nel servizio comunitario e umanitario.

*Presidente Zona IIIC – Distretto 108ia3

Condividi

 

Tags

Scroll to top