Matrimonio… con Cane Guida!

di Daniela Mattiuzzo Brunetta 

servizio cani guida lions limbiate Happy e Quari sono gli artefici di un incanto d’amore, quasi una favola moderna, che si è completata con un bellissimo matrimonio.

Nadia e Vincenzo, due fidanzati non vedenti, si sono sposati nella Chiesa di San Benedetto Abate di Pomezia, accompagnati dai loro magnifici cani, con una suggestiva e commovente cerimonia che al momento del loro “Si” ha emozionato noi invitati facendoci venire gli occhi lucidi.

Ricorderemo a lungo questo matrimonio anche perché tutto, dall’arredamento agli inviti e partecipazioni, alle bomboniere erano a forma di cane-pelouche (gadget del centro cani guida Lions) a immagine di Happy e Quari.

Già la festa è stata un inno alla riconoscenza verso questi due splendidi cani. Infatti sono stati proprio loro che li hanno fatti conoscere nei nostri eventi Lions.

Osservavo la cerimonia in chiesa, e notavo, con un piccolo abbaio, quasi un richiamo sottovoce, Quariservizio cani guida lions limbiate all’altare accanto allo sposo chiamare la sua compagna Happy che era in fondo alla chiesa con la sposa.

Il brindisi, il taglio della torta, le tante foto agli sposi… Tutto sotto controllo in ogni momento di una lunga giornata lunga e felice.

E il pensiero è andato ad un giorno lontano…molto lontano di 60 anni fa quando fu creato il Service Cani Guida. E da quel momento è stato un inarrestabile successo, abbiamo donato tantissimi cani, ed è nato il centro di Limbiate. La richiesta di questi cani meravigliosi è aumentata vertiginosamente e nulla oggi, nonostante le eccezionali tecnologie avanzate, potrà mai sostituire queste creature compagni di vita di tantissimi non vedenti, l’intelligenza, la sensibilità e la devozione di questo meraviglioso animale la cui vita è amore e dedizione all’uomo.

*Lions Club Roma Host

Condividi

 

Tags

Scroll to top