Castelfranco Veneto: i Lions discutono di disturbi del ...

di Franco Largajolli*

L’importante convegno si è svolto a Castelfranco Veneto con i patrocini del Comune, della Provincia di Treviso, dell’USL 2 di Treviso e della Regione Veneto; erano presenti numerose autorità locali e regionali.

Nello splendido Teatro Accademico della città, si concludeva con successo il pomeriggio di lavoro sull’ argomento, con una prima parte formativa per gli insegnanti, che ne ricevevano un diploma valido per il loro aggiornamento, ed una seconda informativa aperta gratuitamente alla cittadinanza.

lions club castelfrancoIl tutto nato da un grande lavoro di gruppo su iniziativa Lions che vedeva coinvolte entità istituzionali e non, quali il Comune, l’Ordine Veneto degli Psicologi, Relatori dell’Università IUSVE di Venezia, l’USL 2 di Treviso, la zona H del distretto Lions 108TA2 ed il Club di Camposampiero.

L’Istituto Rosselli, scuola tecnica della città, forniva le locandine ed altro materiale quali filmati e cartelloni, realizzando poi due concorsi interni tra studenti, uno per la cartellonistica e l’altro per la cinematografia sul tema, adeguatamente informati da docenti della facoltà di Psicologia.

Dopo gli interessantissimi interventi dei Relatori ed un attento dibattito, si chiudeva la serata con le parole del Coordinatore Distrettuale al Tema di Studio Nazionale per il Distretto 108TA2, Franco Largajolli, del Lions Club Castelfranco.

La serata si protraeva con una cerimonia conviviale, con spazio ancora alle autorità lionistiche, civili e religiose, e con la significativa premiazione dei ragazzi vincitori dei concorsi scolastici su parere di una apposita commissione tecnica.

Grande soddisfazione degli organizzatori, con consensi della stampa locale.

La dimensione regionale, il convergere di tante volontà per un contributo conoscitivo alla popolazione di alto significato sanitario e sociale, hanno fatto di questa iniziativa una chiara espressione del miglior lionismo territoriale.

*Lions Club Castelfranco

Condividi

 

Tags

Scroll to top