A Parma, “Per non dimenticare Amatrice” scendono in ...

lions new voics parma

di Stefania Parenti*

lions new voices parmaCirca 450 i pasti serviti l’8 giugno a Piazza Ghiaia a Parma dai Lions per raccogliere fondi e aiutare la Proloco di Amatrice nell’acquisto di una cucina mobile attrezzata.

L’iniziativa lanciata dalle New Voices del Distretto 108 Tb aveva poi l’intento di ribadire la vicinanza alle Donne di Amatrice, per non dimenticarle, per sostenere il Centro Italia che continua ad essere segnato dalla grave calamità del terremoto.

Attraverso questo evento hanno dimostrato di aderire al programma New Voices tante Socie e Soci di Parma e Provincia.

Infatti gli 11 Club coinvolti, dietro alla forte volontà del Lions Club Parma Maria Luigia (Club tutto femminile), che ha creduto fortemente in questo evento e lo ha capitanato, si sono trovati in clima di grande amicizia per un evento Service di ottima portata.

Così, oltre al già citato Parma Maria Luigia, sono scesi in campo Parma Host, Parma Farnese, Parma Ducale, Salsomaggiore Terme, Bardi Val Ceno, Borgo Val di Taro, Busseto G. Verdi, Colorno La Reggia, Langhirano Tre Valli, Montechiarugolo ed i Leo Club parmensi.

lions new voices parma

Soci, Socie, nuovi Soci e giovani tutti in piazza Ghiaia, nel pieno centro di Parma per una cena aperta alla città. I Lions e i Leo, tanti Socie e Soci, per servire gli ospiti della serata, con l’appoggio tecnico-logistico dei volontari della Protezione Civile di Parma e le “Donne di Amatrice” che hanno cucinato il loro tipico piatto.

lions new voices parmaL’evento ha avuto il supporto del nostro Distretto e hanno presenziato il Governatore Bernardino Salvati, il I° Vice Governatore Maria Giovanna Gibertoni e l’Immediato Past Governatore Piero Nasuelli, oltre ad una corposa rappresentanza delle Istituzioni Comunali.

Tante socie coinvolte hanno avuto la forza di convogliare le risorse di tutti, per un grande service che ha riempito i cuori di emozione e senso di appartenenza. E ha aperto i Lions alla città in un evento di forte attrazione.

Questo evento ha dimostrato la forza delle New Voices: nuove forze; un nuovo modo di vivere l’azione lions new voices parmasul campo: giovane, attivo, di stimolo, scendendo in campo vicini alle persone e alle Comunità, per dare energia e rinnovato affiatamento tra i Soci, nel puro spirito di servizio, di amicizia e condivisione.

Cogliere le opportunità e le ricchezze derivanti dalla diversità di genere e anagrafiche, da diverse sensibilità, significa completarsi per services più efficaci e coinvolgenti, e questo evento lo ha concretamente dimostrato e ci ha mostrato alla città nella nostra veste migliore.

*Coordinatrice New Voices Distretto 108 Tb

Condividi

 

Tags

Scroll to top