Susegana: il Concorso Letterario coinvolge studenti, insegnanti e ...

lions club susegana

di Mario d’Arienzo*

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto venerdì 7 giugno – in occasione della chiusura dell’anno scolastico e della manifestazione organizzata nell’interno della scuola media statale “Daniele Manin “di Susegana – ha proceduto alla premiazione degli alunni vincitori del “Concorso letterario”.

Il concorso nasce come appendice alla manifestazione denominata “Incontro con l’autore” che da 13 anni il Club organizza, con il patrocinio del Comune di Susegana e la preziosa collaborazione del corpo insegnanti della scuola stessa.

Il concorso letterario ha quindi acquisito grande importanza e grande interesse da parte degli alunni perché traduce, in un componimento scritto, tutte le impressioni che gli alunni stessi hanno tratto dagli incontri con l’autore e dalla lettura dei libri che ogni autore ha presentato.

Quest’anno abbiamo avuto l’onore della partecipazione del Sindaco di Susegana dott.ssa Vincenza Scarpa nella Commissione di valutazione dei temi.

Successivamente l’Officer Distrettuale Giorgio Terrazzani, socio del Club, dopo aver premesso la finalità che intende raggiungere il concorso “Un poster per la pace”, che coinvolge oltre 100 nazioni, ha proceduto alla premiazione dei primi tre classificati dell’Istituto che hanno partecipato al Concorso.

L’alunno Francesco Zara primo classificato dell’istituto è risultato anche 2° classificato nell’ambito dei Tre Distretti del Veneto.

Quest’anno, come per il passato, erano presenti alla cerimonia di premiazione tutti gli alunni della scuola, il corpo insegnanti, la Dirigente Vicaria prof.ssa Alessandra Fontana, la prof. Annalisa Giacuzzo, Coordinatrice degli incontri con gli autori e del concorso letterario, l’Assessore alla Cultura del Comune di Susegana Daniele Chiesurin, il Presidente del Club Mario d’Arienzo, il Past Presidente Renato Quadrio, molti genitori ed una nutrita rappresentanza di soci del Club.

La cerimonia è proseguita con esibizione di ballerini, suono dell’arpa e di varie altre premiazioni della scuola.

*Coordinatore del Concorso letterario

Condividi

 

Tags

Scroll to top