Anche quest’estate il Lions Club Lignano Sabbiadoro ha offerto al pubblico di turisti ed “aficionados” che ogni anno affollano l’Arena Alpe Adria, alcune ore di allegria e sano divertimento all’insegna della solidarietà e del soccorso ai bisognosi.
Giovedì 18 luglio alle 20.45 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ha avuto luogo la tradizionale Serata di Solidarietà giunta alla 32ª edizione.
È stato uno spettacolo di varietà con artisti che si sono esibiti gratuitamente dimostrando sensibilità verso le iniziative benefiche promosse dal Lions Club.
Monica Grando e Igor Pezzi hanno condotto molto gradevolmente la serata.
Il complesso musicale “New Revival” ha ripercorso gli anni ’60 e ’70, proponendo brani indimenticabili e conosciuti dal pubblico italiano e straniero.
Dalla Associazione Culturale Musicale “In Arte…..Buri” danza e canto corale. Le ragazze hanno accompagnato con la danza i brani musicali mentre un graziosissimo coro di bambine si è esibito in un repertorio di canzoni con grande impegno e serietà.
L’allegria è stata assicurata dalla cabarettista Caterina Tomasulo in arte “Catine”.
Gli obiettivi umanitari Lions sono stati spiegati al pubblico dal presidente del Club Pierfrancesco Bocus e dal past governatore Ugo Lupattelli che si è complimentato per la iniziativa, sostenuta dal Comune e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Al termine sono state raccolte le offerte libere (l’ingresso era gratuito), che sono state destinate, insieme alle numerose donazioni delle realtà locali, a:
- sostenere progetti di solidarietà in soccorso di persone e famiglie in grave difficoltà economica, con la collaborazione dei Servizi Sociali e della Caritas del territorio
- provvedere, come negli anni passati, alla distribuzione di “pacchi alimentari” con viveri di prima necessità
- dar seguito al “Progetto Sanità” mirato ad aiutare persone a basso reddito e/o non autosufficienti in caso di visite specialistiche, acquisto di farmaci, accertamenti diagnostici, interventi di odontoiatria, acquisto lenti da vista.