Lignano: i Lions coinvolgono i turisti per la ...

lions club lignano sabbiadoro

Anche quest’estate il Lions Club Lignano Sabbiadoro ha offerto al pubblico di turisti ed “aficionados” che ogni anno affollano l’Arena Alpe Adria, alcune ore di allegria e sano divertimento all’insegna della solidarietà e del soccorso ai bisognosi.

Giovedì 18 luglio alle 20.45 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ha avuto luogo la tradizionale Serata di Solidarietà giunta alla 32ª edizione.

È stato uno spettacolo di varietà con artisti che si sono esibiti gratuitamente dimostrando sensibilità verso le iniziative benefiche promosse dal Lions Club.

Monica Grando e Igor Pezzi hanno condotto molto gradevolmente la serata.

Il complesso musicale “New Revival” ha ripercorso gli anni ’60 e ’70, proponendo brani indimenticabili e conosciuti dal pubblico italiano e straniero.

Dalla Associazione Culturale Musicale “In Arte…..Buri” danza e canto corale. Le ragazze hanno accompagnato con la danza i brani musicali mentre un graziosissimo coro di bambine si è esibito in un repertorio di canzoni con grande impegno e serietà.

L’allegria è stata assicurata dalla cabarettista Caterina Tomasulo in arte “Catine”.

Gli obiettivi umanitari Lions sono stati spiegati al pubblico dal presidente del Club Pierfrancesco Bocus e dal past governatore Ugo Lupattelli che si è complimentato per la iniziativa, sostenuta dal Comune e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

lions club lignano sabbiadoro

Al termine sono state raccolte le offerte libere (l’ingresso era gratuito), che sono state destinate, insieme alle numerose donazioni delle realtà locali, a:

  • sostenere progetti di solidarietà in soccorso di persone e famiglie in grave difficoltà economica, con la collaborazione dei Servizi Sociali e della Caritas del territorio
  • provvedere, come negli anni passati, alla distribuzione di “pacchi alimentari” con viveri di prima necessità
  • dar seguito al “Progetto Sanità” mirato ad aiutare persone a basso reddito e/o non autosufficienti in caso di visite specialistiche, acquisto di farmaci, accertamenti diagnostici, interventi di odontoiatria, acquisto lenti da vista.

Condividi

 

Tags

Scroll to top