Udine: i Lions a fianco del Centro Socio ...

Uno dei Service più importanti realizzati quest‘anno dal Lions Club Udine Host, con Presidente Davide Rigonat è stato l’importante contributo dato per l’acquisto di un pulmino Fiat Talento attrezzato per gli utenti disabili del CSRE di Laipacco, il cui costo complessivo ammonterà a circa 30.000 euro, essendo il mezzo attualmente in loro dotazione molto vecchio e quindi poco sicuro tanto da limitarne notevolmente l’impiego in termini di uscite settimanali e di chilometri percorsi.

IL CSRE di Laipacco, gestito in delega dall’Azienda Socio-Sanitaria di Udine, ospita 16 utenti di età variabile tra i 45 e i 60 anni portatori di disabilità psico fisiche e motorie di entità medio lieve, seguiti da 6 operatori.

Tra gli obiettivi del Centro, oltre al mantenimento delle abilità acquisite e la promozione del benessere psico fisico, una parte consistente dei progetti mira alla integrazione e socializzazione degli utenti. Pertanto, molte attività si svolgono all’esterno del Centro, divenendo così l’utilizzo del pulmino di importanza prioritaria.

“Abbiamo deciso di sostenere questo progetto sebbene in modo solo parziale – ha dichiarato Davide Rigonat – in quanto l’Associazione Insieme Con Noi del Presidente Germano Vidussi che si occuperà di realizzare la raccolta dei fondi, in 25 anni di storia ha dimostrato grande serietà e grandi capacità di portare a termine con successo questo tipo di progetti.

Ci è piaciuto anche molto il fatto che questa Associazione non attende passivamente i contributi ma mette in campo, in perfetto stile Lions, una miriade di iniziative come l’organizzazione di spettacolo teatrali, di lotterie, di concerti con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari da destinare al progetto individuato”.

 

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top