Un libro fotografico della Parata di Milano per finanziare LCIF

Cinque soci Lions fotografi, appartenenti a Club del Multidistretto 108 Italy e che hanno partecipato alla Convention in qualità di volontari, si sono proposti di realizzare con attrezzatura propria ed a titolo gratuito un servizio fotografico dedicato alla Parata delle Nazioni che si è svolta lo scorso 6 luglio a Milano in occasione della Convention Internazionale.

I loro nomi sono Adriano Ferrara (Lions Club Padova Morgagni – 108Ta3), Massimo Mormile (Lions Club Novara Ticino – 108Ia1), Eliseo Saggiorato (Lions Club Montagna Este Host – 108Ta3), Tommaso Stilla (Lions Club Milano Galleria – 108Ib4) e Silvio Tomatis (Lions Club Lainate – 108Ib4).

Un libro-service per raccontare la Parata di Milano

Le ragioni che hanno ispirato questo progetto sono molteplici: si è voluto cogliere l’occasione di lasciare una traccia a ricordo della più importante manifestazione lionistica che si sia mai svolta in Italia e contemporaneamente si è desiderato condurre un service a beneficio della LCIF.

I due scopi principali, infatti, sono stati quello di documentare l’evento e di realizzare un progetto che possa consentire di raccogliere una somma apprezzabile da destinare interamente alla Fondazione.
L’intero ricavato, dedotte le sole spese di stampa e di spedizione, saranno infatti versate a favore di LCIF.

Le fotografie selezionate saranno raccolte in un libro fotografico delle dimensioni di 17x24cm, di oltre 300 pagine a colori in carta patinata, rilegato in brossura cucita e copertina cartonata.
Questo formato è adatto a contenere i costi di stampa ed agevole da sfogliare risultando nel contempo un prodotto di qualità. A tutte le delegazioni partecipanti alla parata sarà dedicato uno spazio di due pagine ciascuna. Un progetto grafico originale inedito adatto allo scopo.

L’intero ricavato andrà ad LCIF

Il prezzo è di 27€ per ciascun volume, incluse spese di spedizione in tutta Italia.
Un bel ricordo della manifestazione da conservare o tramandare che ha un duplice scopo, quello di contribuire a far meglio conoscere la nostra organizzazione omaggiando il libro a soci, relatori e pubbliche autorità ed infine contribuire economicamente agli scopi umanitari della fondazione LCIF.
Gli importi netti riferiti a ciascun Club contribuiranno ad ottenere crediti LCIF per l’ottenimento dei riconoscimenti Melvin Jones.

Si stima che la pubblicazione potrà essere pronta per la stampa durante il prossimo mese di ottobre.

Per chi volesse sono gradite le prenotazioni che potranno pervenire attraverso l’email emozioniparata@lions108Ia1.it (i tempi sono stretti).