Premio San Salvo a Lux di Eleonora Marangoni

lions club san salvo

Sotto il cielo stellato di piazza San Vitale a San Salvo (Ch) si è svolta la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo.

Il concorso letterario organizzato dal Lions Club San Salvo e l’amministrazione comunale è rivolto a romanzieri esordienti.

L’edizione 2019 è andata ad Eleonora Marangoni con “Lux”, seconda classificata Emanuela Signorini con “Il sangue nero di Mussolinia” , terza Lorena Fiorelli con “Le convenienze”, che si aggiudica anche il Premio della giuria popolare.

A Cesare Sinatti con “La Splendente” (Feltrinelli editore) è stata conferita la menzione speciale.

Parterre d’eccezione per questa settima edizione che ha visto presenti il governatore Lions del distretto 108a Tommaso Dragani, I due presidenti di zona Mariangela Martella e Francesco D’Adamio oltre ai rappresentanti dei club Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Vasto New Century e Larino ma soprattutto tanto pubblico che già il giorno prima aveva accolto Giacomo Moscato che ha deliziato la platea con la sua rivisitazione dell’inferno di Dante.

Grande soddisfazione per il presidente Antonio Cocozzella ed il sindaco Tiziana Magnacca per una manifestazione conosciuta in tutta Italia e che quest’anno ha visto il record di partecipanti con ben 129 romanzi.

Condividi

 

Tags

Scroll to top