Viterbo: i Lions vicini alle Forze Armate

lions club viterbo

Anche quest’anno, nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito per celebrare i neo Marescialli, si corre il 13 Ottobre per le vie di Viterbo la Stracittadina, una 10 Km di salite e discese abbastanza impegnativa che richiama un gran numero di società di atletica e un folto pubblico.

lions club viterbo straviterboCome ormai si ripete da diversi anni, il Lions club di Viterbo, per ricordare l’ex socio Generale di Brigata Fabrizio Antonelli, già comandante della citata Scuola, donerà una coppa alla prima militare classificata e una coppa al primo militare classificato, nel pieno rispetto dei generi ma anche delle regole agonistiche che prevedono categorie distinte per donne e uomini.

Tra i diversi services del Lions Club di Viterbo la collaborazione con le Forze Armate, e in questo caso particolare con la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, è un’attività ben consolidata.

Infatti, ogni anno, nell’ambito delle celebrazioni del 4 Novembre, giornata delle Forze Armate, viene deposta una corona di fiori a ricordo dei Caduti presso il monumento ad essi dedicato all’interno della Scuola.

Inoltre, al termine dei due anni di corso degli Allievi Marescialli, durante la cerimonia di consegna dei straviterbo lions club viterbogradi, viene donata dal club al Maresciallo capocorso (primo classificatosi nell’ambito degli studi e delle discipline militari e sportive) la sciabola, simbolo di comando, che l’accompagnerà per tutta la sua vita militare.

La vicinanza alle Forze Armate è una caratteristica distintiva del Lions club di Viterbo ed i suoi soci sono lieti di manifestarla e propagandarla per avvicinare tutta la popolazione alle donne e uomini in divisa che quotidianamente con orgoglio e spirito di abnegazione servono lo Stato.

Condividi

 

Tags

Scroll to top