Colletta Alimentare: firmato l’accordo tra Banco Alimentare ...

Con la firma del Protocollo d’intesa da parte del Presidente del Consiglio dei Governatori Lions italiano Luigi Tarricone e il Presidente della Fondazione Banco Alimentare onlus Giovanni Bruno è divenuto operativo su tutto il territorio nazionale l’accordo di collaborazione fra i Lions italiani e Banco Alimentare in vista della colletta alimentare 2019, che si terrà sabato 30 novembre.

La giornata della Colletta Alimentare è il più grande singolo evento di volontariato in Italia. L’accordo tra Lions e Banco Alimentare agevola fortemente la partecipazione dei Club nell’ambito dell’articolata “macchina organizzativa” che il Banco alimentare mette a punto sui singoli territori e che comprende:

  • convenzioni con i supermercati,
  • fornitura di volantini, manifesti ed altro materiale di comunicazione,
  • dotazione di contenitori ove riporre i beni donati
  • ritiro e stoccaggio degli stessi,
  • produzione delle statistiche relative alla raccolta effettuata.

lions banco alimentare

I Club Lions, com’è ormai consolidata tradizione da diversi anni, presidieranno i supermercati al loro affidati – indossando il tradizionale gilet giallo – per provvedere alla raccolta degli alimenti stessi.

Come ogni anno avviene immancabilmente, anche il prossimo 30 novembre sarà un’intensa esperienza umana caratterizzata dalla gioia di servire nell’ambito di una delle cinque Aree di Servizio Globali in cui Lions Clubs International è impegnato, ovvero quella della Fame.

Condividi

 

Tags

Scroll to top