Verbania: i Lions supportano l’assistenza ai malati

di Matteo Marcovicchio

E’  stata una serata di musica e beneficenza quella che il Lions Club Verbania ha organizzato nella cornice del teatro Maggiore con il patrocinio della Città di Verbania.

La serata ha visto l’esibizione del Pop Coro nello spettacolo “Pop Coro in Tv, Sorrisi, Musical & Cantautori”. Il ricavato dell’evento è stato destinato a due associazioni di volontariato del territorio molto attive che si occupano di assistenza ai malati: l’Afa VCO–Associazione familiari malati di Alzheimer e gli Angeli dell’Hospice VCO.

Nato dall’incontro musicale di Barbara Billet e Paolo Frigerio con alcuni amici appassionati di canto, in pochi anni il Pop coro è cresciuto sino a raccogliere una quarantina di elementi che abbracciano più generazioni dai ventenni agli ultrasettantenni.

Gli spettatori sono rimasti colpiti dal repertorio vasto che ha spaziato dalla lirica al gospel, dal blues al rock, spingendosi sino alle atmosfere latine, alla disco dance e al musical. Molto emozionante è stato il momento in cui i soci hanno intonato insieme al coro l’ultima canzone in programma coinvolgendo tutti gli intervenuti.  L’organizzazione dell’evento ha visto l’impegno diretto di oltre 35 soci tra Lions e LEO. La serata ha registrato il tutto esaurito, un successo quindi per il club che punta sempre di più ad essere al servizio del territorio. Lo spettacolo è stata anche l’occasione per far conoscere in maniera diversa e accattivante i Lions e il lionismo ad un pubblico sempre più vasto.

Condividi

 

Scroll to top